Posts written by charaken

view post Posted: 20/3/2014, 12:26 Lá Fhéile Pádraig (Saint Patrick's Day) - Contest scaduti
La primavera dura fino a giugno, comunque! :B

(io ci provo, eh...)
view post Posted: 20/3/2014, 10:09 Lá Fhéile Pádraig (Saint Patrick's Day) - Contest scaduti
Come farmi sentire un insettino! Io ne ho scritta solo una </////3
view post Posted: 19/3/2014, 11:32 Lá Fhéile Pádraig (Saint Patrick's Day) - Contest scaduti
Eccomi alla riscossa :woot:

TITOLO: Leaving pieces of me behind
AUTORE: Chara
FANDOM: Originale
RATING: Verde
LINK: Link
PROMPT: Verde (ce l'avevo già abbozzata ed è caduta a pennello... molta fantasia, eh?)
view post Posted: 17/3/2014, 14:50 Lá Fhéile Pádraig (Saint Patrick's Day) - Contest scaduti
Prompt! Io vedo una pagina piena di prompt e vado fuori di testa *________*
view post Posted: 17/3/2014, 08:14 Ridiamoci su! - Come un romanzo
CITAZIONE
Normalmente anch'io evito di "esprimere" la risata nel discorso diretto, mi capita però di doverla inserire quando una proposizione è interrotta dalla risata stessa:

In questo caso, allora, ti perdono u.u
view post Posted: 16/3/2014, 21:43 Ridiamoci su! - Come un romanzo
Da buona grammar nazi, non metto mai le risate nei discorsi diretti. Mi urtano violentemente il sistema nervoso, senza contare che mi suonano false come poche altre cose al mondo. Preferisco i più classici "disse ridendo" oppure "rise" o altro ancora. Sono più sobri - vado pazza per le cose e le persone sobrie.
Nei social network, invece, boh. Insomma, il numero di "ah" è direttamente proporzionale al divertimento... ma in generale, se rido, la risata è in maiuscolo grasso xD
view post Posted: 15/3/2014, 16:26 Libri "alla moda" - De gustibus
Effettivamente è un'ottima domanda. Non penso di saper rispondere, comunque.
Ho letto solo "Ragazzo da parete", tra i tre citati, e il film non era ancora uscito. Anzi, il libro stesso era fresco fresco.
Non ricordo per quale motivo mi sia venuta voglia di leggerlo, forse appunto perché tutti iniziavano a parlarne, ma non l'ho trovato un libro meraviglioso.
Sì, mi è piaciuto, ma non lo cito a caso come spesso viene fatto, anche se poi sembra che di tutto il romanzo venga ricordata una sola frase, mentre il resto si cancella in pochi giorni.
Probabilmente è una reazione a catena: tutti dicono che un determinato libro è molto bello e allora si corre a leggerlo, trovandolo meraviglioso per effetto di una specie di placebo letterario.
Quando uscirà qualcos'altro di migliore, allora la gente si dimenticherà che "accettiamo l'amore che crediamo di meritare".
Viviamo in un mondo che ha le proprie fondamenta nella pubblicità, perché nessuno sa più pensare con la propria testa. Per dirla in modo meno drammatico, "libri alla moda".
view post Posted: 2/1/2014, 20:59 Caro Babbo Natale... - Regali - Contest scaduti
REGALO DA: Chara
PER: Lilith Hedwig
TITOLO: It takes a fool to remain sane
FANDOM: Guns N' Roses
REGALO RICHIESTO: One shot sui Guns N' Roses senza gli odiosissimi cliché che dilagano (spero).
view post Posted: 1/1/2014, 11:58 Con Orgoglio Indomito - Tremenda Ossessione - E quindi uscimmo a riveder le stelle
Non capirò mai il genio che prende a certe persone per partorire queste meraviglie.
Sono stata una grande fan delle Dramione, ai miei inizi su EFP. Però questa è una bibbia, racchiude tutti - tutti - i cliché di queste storie ed è anche fantastica.
Thanks for sharing, davvero! :woot:
view post Posted: 31/12/2013, 10:26 Libri sopravvalutati - De gustibus
Probabilmente verrò presa a pesci in faccia per ciò che sto per dire (almeno per un punto su tre, di sicuro xD), ma:

Il Grande Gatsby. Dunque, è l'unico libro che non sono mai riuscita a finire. Non perché mi faccia schifo, per carità, ma non succede niente. Nien-te. E mi urta ai nervi come poche altre cose al mondo. Quando l'ho trovato nella libreria dell'usato a 3€ mi sono esaltata tantissimo, ma effettivamente non credo che valesse più di quanto l'ho pagato, per quanto mi riguarda. Nick è noioso, Gatsby è pieno di paturnie e basta, Daisy è una scema... non lo so, non riesco a trovare un senso logico in quel maledetto libro. E, nonostante questo, ho deciso che dopo aver finito Oceano Mare, lo riprenderò. Forse, entro la fine - nonostante quella simpaticona di mia mamma si sia prodigata in dettagliatissimi spoiler - riuscirò a capire dove Fitzgerald voleva andare a parare.

Le città invisibili. Di Calvino mi era piaciuto tantissimo Il visconte dimezzato e anche Il barone rampante (mi manca Il cavaliere inesistente, provvederò), ma in questo libro non ho trovato né capo né coda. È una descrizione inutile di città insensate e l'ho letto fino in fondo solo perché speravo che si parlasse gloriosamente anche di Venezia. E invece niente. Forse sono io a non aver capito nulla del libro, anche perché lo leggevo alla sera e mi annoiava così tanto che praticamente scorrevo gli occhi sulle parole mentre dormivo, però mi ha davvero delusa, perché mi aspettavo molto di più.

Va' dove ti porta il cuore. Ora, la Tamaro è stata ovunque per anni, in televisione. Da come si parlava di lei, credevo che fosse chissà che scrittrice. E invece quel libro è una menata unica di una nonna che non è stata in grado di fare la madre perché è sempre stata anche lei una disagiata (anche un po' zoccola, perché non puoi farti pagare le terme dal maritino soltanto perché là ci devi incontrare il tuo amante). Comunque, anche qui, boh. Delusione. E l'ho letto in mezza giornata, in spiaggia, l'ultimo giorno di mare. Fortuna che c'erano dei ragazzini che ci provavano e mi facevano ridere, pur non avendo capito che i miei ventun anni per loro erano un po' troppi.

Margherita Dolcevita ce l'ho come uno dei prossimi libri da leggere e ammetto che mi avete fatto un po' passare la voglia (idem per Ammaniti), ma sono masochista, soprattutto in sessione d'esame, per cui non mi farò intimidire. xD

Ah, e ovviamente concordo in pieno su Twilight. Romeo e Giulietta *ignorantissima me* non mi ha mai attirata e lo lascio lì dov'è, idem le opere di Dan Brown. Ma mi fido di voi, ecco xD
view post Posted: 30/12/2013, 11:21 Tic da fanwriters - De gustibus
Devo essere sola, assolutamente (i miei non ne sanno nemmeno cosa sia una fanfiction), e, se mi azzardo a scrivere con qualcuno nella stanza, viene fuori una schifezza. E già non è che la mia autostima sia in favore di ciò che scrivo.
Con la musica non mi concentro, anche qui viene fuori una schifezza e poi mi perdo ad ascoltare le parole e la musica, quindi se c'è qualunque rumore e/o presenza, io non scrivo. Anzi, mi irrita terribilmente.
Ogni tanto cambio carattere. Sono passata dal Georgia al TNR, poi all'Arial e adesso sono finita sul Garamond. È come dover ricaricare le batterie, se un carattere mi stufa poi non riesco più a scrivere.
Se l'allineamento non è giustificato e l'interlinea non è 1,5, non voglio proprio neanche saperne.
Al momento sono anche in pieno blocco da qualcosa come... uh, ottobre? Fingerò che non sia colpa dei corsi massacranti dell'uni, o forse non lo è davvero. Non lo so, ma sono stitica.
Quindi, sempre a rituali, se qualcuno sapesse come fare a sbloccarsi, io sono qui a sentire.
Ho già provato a rileggere le cose vecchie, ascoltare musica (e qui si collega alla questione di prima del no-musica-quando-scrivo), girovagare su tumblr e leggere Baricco. Sono tutte cose che funzionano bene (sempre ad esclusione della musica) quando non sono bloccata, ma adesso proprio non va.
Baricco mi ha un po' aiutata, vengono fuori trame di qua e di là (Oceano Mare è una bomba a orologeria, a quanto pare, e ogni frase mi ispira una storia), solo che, una volta abbozzata la trama, non ho voglia di scriverla. Per cui, ripeto: se avete qualche altro tic da diffondere e consigliare, io ho Orecchie Oblunghe dappertutto xD
view post Posted: 30/12/2013, 11:02 Test telefilmico - De gustibus
Ma che cosa meravigliosa! Di solito sono troppo pesaculo per fare queste cosine, però stamattina ho un po' di sbatti e quindi sono pronta a rispondere "Nikita!" in tutti i punti xD
Allora, seguo Nikita (ma no?), The Vampire Diaries, The Originals, Once Upon A time, Agents of S.H.I.E.L.D., Almost Human e Graceland... per adesso, dato che voglio ampliare. :B):



Miglior protagonista: Nikita, assolutamente. Tutta la mia vita ruota attorno a lei.
Miglior villain: Ehm, potrei dire Amanda, per dimostrare che da Nikita non mi schiodo. Potrei anche dire Regina e Rumpelstiltskin, ma non sono più villain per niente, ormai. Vivono tra arcobaleni e unicorni come gli altri, per cui mi arrendo. Amanda.
Miglior personaggio femminile: porca... Nikita?
Miglior personaggio maschile: Paul Briggs, di Graceland, che mi ha fatta innamorare pur essendo un gran pezzo di merda che non è sincero con i suoi amici. Anzi, li mette pure nei casini. Però è Briggs. ♥
Miglior interpretazione: il modo meraviglioso di Ming-Na Wen di interpretare Melinda May (S.H.I.E.L.D.). L'amore. E poi ci metterei in mezzo anche Maggie Q con Nikita e la sua socia Lyndsy Fonseca con Alex, ma non vorrei esagerare.
Miglior giovane attore/attrice: Nina Dobrev, ci mancherebbe. Questa gliela devo. Fa cinquantadue doppelganger ed è sempre meravigliosamente diversa anche solo dallo sguardo.
Miglior storia d'amore: Fitz/Simmons, di Agents of S.H.I.E.L.D., solo che ancora non lo sanno. Per il resto, seriamente, non ce n'è una migliore delle altre. Ci sarà quando la smetteranno di eruttare miele dalle orecchie e dirsi "I love you" a ogni cazzuta puntata. Odio il miele.
Miglior rapporto d'amicizia: John/Dorian di Almost Human, anche se non lo ammetteranno mai.
Miglior rapporto fraterno: Rebekah/Elijah Mikaelson.
Miglior rapporto madre/padre-figlio: Regina/Henry, suck it up.
Miglior serie tv comica/commedia: Oh, beh, credo che Almost Human, pur essendo un poliziesco pieno di azione e tutto il resto, si meriti la coroncina anche solo per i siparietti idioti tra John e Dorian. Chi se lo dimentica quel "ho fatto uno screening ai tuoi testicoli"?
Miglior serie tv drammatica: Non è proprio drammatica al 100%, ma direi che Graceland può prendersi il titolo, e se lo merita anche, con tutte quelle paturnie sulla droga e simili.
Miglior serie tv sci-fi: S.H.I.E.L.D.! S.H.I.E.L.D.! S.H.I.E.L.D.!
Miglior serie tv fantasy: Facciamo Once Upon A Time, perché proprio non me la sento di metterci TVD o gli Originals.
Miglior serie tv in costume: Di nuovo Once Upon A Time (dai, su, quell'uncino fa sesso a tutte).
Miglior citazione: "Welcome back to the basement, Helen." La grande e gloriosa conclusione di Nikita, con una frase altrettanto grande e gloriosa, merita di essere ricordata, nonostante, forse, ci siano citazioni ben più fique nella serie (tipo quella cosa del "l'ultima parola che pronunceranno sarà il mio nome", ma è troppo easy). Per gli altri telefilm, non credo di averne ancora trovata una.
Miglior cast: Nikita, che domande sono? Beh, anche un po' Graceland, ma di meno.

Va bene, io lo avevo detto che avrei potuto evitare di rispondere. È un mono-Nikita, praticamente. E me ne scuso xD
view post Posted: 28/12/2013, 22:07 Nuove serie tv - De gustibus
Salve!
Sono fin troppo nuova da queste parti, ma quando si parla di telefilm, molto probabilmente, mi vedrete comparire con la squallida bavetta alla bocca.
Faccio anch'io l'elenco di cose che seguo, anche se, purtroppo, ne seguo con reale interesse solo un paio, forse tre.

The Vampire Diaries
E, ok, fa schifo anche a me. L'avevo piantato quando è saltata fuori la faccenda della cura, ma poi non ho resistito e ho dovuto recuperarlo tutto solo per sapere cosa andavo insultando. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Quindi capite lo smisurato odio che provo nei confronti di me stessa (e so di non meritarmelo, tra l'altro).
The Originals
Stessa storia di TVD, anche se lo guardo con meno ribrezzo. Il mio iniziale amore per Joseph Morgan è andato clamorosamente scemando, quindi si può dire che l'unica cosa interessante sia Daniel Gillies, o il personaggio che interpreta. Ancora non ho capito se il mio amore sia rivolto a lui o a Elijah. Meh!
Once Upon A Time
Questo qui mi piace ancora, nonostante le prime sei puntate, circa, fossero davvero una piaga. Ovviamente non sono immune al fascino del pirata, al fascino dell'uomo irlandese, al fascino dell'uomo con gli occhi chiari e pure truccati di ner... ah, sono tutti nella stessa persona? Ops.
Almost Human
Lo adoro. L'ho iniziato proprio a naso, senza sapere nulla in proposito, però mi sono assolutamente innamorata della leggerezza con cui vengono introdotti gli episodi, degli scambi di battute tra un essere umano e un androide che mi fanno sempre cappottare dalle risate e, anche nei momenti peggiori, riescono a farmi squagliare per la tenerezza. Questo, sì, lo consiglierei a chiunque... ma non al mio peggior nemico, perché in effetti non se lo meriterebbe.
Agents of S.H.I.E.L.D.
Adoro anche questo perché ho un amore viscerale per Phil Coulson, che ho promosso a mio orsacchiotto personale più o meno dai tempi di Iron Man (il primo, per l'appunto). E poi c'è una figona cinese che è la più grande badass che abbia mai visto e... oddio, adoro tutti i personaggi. Non ce n'è uno che non mi piaccia (ok, Skye è la più quotata per essere sbattuta giù dall'aereo) e anche questo andrebbe consigliato a cani e porci, sempre con la solita esclusione del peggior nemico, eccetera.
Graceland
A dire il vero adesso è in pausa, riprenderà d'estate, ma merita di essere menzionata perché credo che sia anche merito suo se ho imparato ad apprezzare la gente che spara per hobby. Le vite di sei agenti (tutti fighissimi) conviventi si intrecciano e si incasinano l'una con l'altra e il tutto è guarnito di una tale quantità di pippe mentali che mi fa commuovere ogni volta che ci penso. Insomma, è un'altra di quelle da vedere per forza.
Nikita
Questo l'ho lasciato per ultimo perché ieri sera è andata in onda l'ultima puntata e, probabilmente, sarò in lutto fino a quando Maggie Q e Lyndsy Fonseca non inizieranno un altro telefilm insieme, possibilmente altrettanto cazzuto. Non credo di aver mai amato così tanto una serie tv, piena di azione, sentimenti, tutto. Nonostante sia stata cancellata e nonostante la quarta stagione fosse composta di soli sei episodi, e quindi affrettata, campata per aria e piena di fanservice (ringraziamo i fan che hanno twittato per farci continuare con una mini-quarta stagione, ringraziamoli con una coppia inesistente che, però, li farà andare fuori di testa, perché la CW è pur sempre un canale da teen drama, e l'incoerenza regna manco Sauron e la sua passera infuocata), la consiglierei anche al mio peggior nemico, perché è così bella e snobbata che ogni persona in più fa brodo. Se qualcuno avesse voglia di iniziare qualcosa di nuovo, non c'è davvero niente di più perfetto di Nikita.
Poi, oh, se l'hanno cancellato ci sarà un motivo, ma lo ignoro bellamente.

Mi hanno consigliato tantissimo Sherlock, The Mentalist e Shameless, se non sbaglio.
Non credo di essere psicologicamente pronta a iniziare qualcos'altro, però ho in procinto di recuperare Dollhouse e Last Resort, altri sfiga!telefilm cancellati dopo un pugno di episodi. Se qualcuno li avesse seguiti a suo tempo, o lo stia facendo adesso a posteriori, mi faccia un fischio per dirmi come sono, così mi faccio almeno una mezza idea (che poi ignorerò, perché se mi metto in testa di vedere un affare poi lo faccio, vedi TVD).
Credo che mi piacciano i casi disperati, ma molto spesso valgono più di altri. Se lo studio me lo permetterà, aggiornerò la mia magra conoscenza (una mia amica segue venti telefilm, quindi mi sento sempre una principiante) e informerò le anime pie che sono arrivate abbastanza in fondo da leggere i miei sproloqui infiniti.

Adieu, vado a spulciare il blogghino :rolleyes:
view post Posted: 28/12/2013, 21:28 Iscrizioni - Pseudopolis Yard: Istruzioni per l'uso
Salve, sono appena approdata qui *sventola la mano*
Mi piacerebbe intrufolarmi nella Stark Tower per cercare il proprietario, si può? :wub:
14 replies since 28/12/2013