Caro Babbo Natale... again!, PROROGATO AL 16 GENNAIO

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
view post Posted on 8/12/2014, 18:16




Caro Babbo Natale… again!



PROROGATO AL 16 GENNAIO!



Auguri per l'Immacolata Concezione! O un giorno di festa. O la penultima puntata di OUAT prima della pausa invernale (non l'ho ancora vista, ma se non ci sarà Hans esprimerò il mio disappunto con tante faccine disappuntate).
Cosa c'è di meglio per ritornare attivi e, soprattutto, per festeggiare il Chrismukkah? Ma fangirlando come piace a noi! O meglio, fanwritando. E fanartando.
Ah, sì, non ve l'avevo ancora detto? La novità di quest'anno è... che si potrà partecipare con fanfiction, fanart e fanvideo!
Come lo scorso anno, invece, l'iniziativa sarà divisa in due parti.

1) Lettera a Babbo Natale (dall'8/12 al 24/12)
Chiunque può lasciare un post con scritta la sua letterina, chiedendo cosa vorrebbe leggere/vedere (nel caso, ovviamente, di fanart), su quale fandom e seguendo quale prompt.
Cit. Trick, vincitrice del premio Miglior Letterina dello scorso anno: "Esigo che tu costringa J.K Rowling a rivedere i suoi progetti assassini per quanto riguarda la vita di Remus Lupin e Ninfadora Tonks. Se non lei, qualcuno che scriva una fan fiction su Harry Potter, What-If, in cui Remus e Tonks si dimenticano di crepare male."
Potete aggiornare il post tutte le volte che volete, modificandolo direttamente (senza inserirne un altro) fino alle 23.59 del 24/12 (seriamente, qualcuno di voi modificherà a quell'ora? Non importa, il Dottore vestito da Babbo Natale sarà ancora a casa per ricevere la vostra letterina! Mi auguro per voi, però, che non si tratti di Twelve. O sarà meglio avergli dato un indirizzo falso).

2) Pioggia di regali (dal 25/01 al 6/01)
Scegliete un desiderio (o più) e realizzatelo!
Potete realizzare più desideri da una stessa letterina o da lettere diverse, non importa.
Pubblicate le vostre storie a partire dal termine della prima parte fino alle 23.59 del 6/01, inserendo il solito specchietto:

AUTORE:
TITOLO:
REGALO PER:
FANDOM:
PERSONAGGI:
PROMPT:
LINK:

Posso partecipare solo alla prima parte dell’iniziativa?
Questa volta nope. E la colpa è di Twelve e dello zio Thorin che si sono coalizzati per costringerci a rivedere questa regola: a partire da quest'anno, bisognerà realizzare almeno uno dei desideri di un altro utente (tramite fanfiction, fanart o fanvideo, non importa). Questo perché è giusto che anche i cattivi ricevano un regalo.

Quel desiderio è già stato esaudito!
Non importa: se volete scrivere/disegnare su un prompt che è già stato utilizzato, potete farlo. A chi ha espresso il desiderio può far solo piacere!

Ho una storia che risponde a tutti i requisiti richiesti in una letterina, ma l'ho scritta prima di questa settimana/è già pubblicata. Posso linkarla lo stesso?
Di solito nelle nostre iniziative accettiamo solo storie inedite e scritte nell'arco dell'evento, ma in questo solo caso sì, accettiamo storie edite/scritte in precedenza perché vogliamo ricevere tanti regali!

Ci sono limiti di fandom?
Nope.

E di lunghezza?
Nope.

Cosa si vince?
Verranno premiati con un banner gli autori che:
- Scriveranno almeno 5 storie/Disegneranno almeno 5 fanart/Realizzeranno almeno 3 fanvideo
- Scriveranno almeno 3 storie/fanart su altrettanti fandom differenti
- Esaudiranno più desideri
- Coloro che scriveranno la letterina migliore: al termine dell’iniziativa, verrà averto un sondaggio e sarete voi stessi a votare!

Detto ciò, noi admin siamo qui per qualsiasi domanda!
Divertitevi e buon Natale!



Edited by ferao - 7/1/2015, 00:06
 
Top
SeveraSha
view post Posted on 8/12/2014, 20:29




Mi lancio io con le letterine...

Caro Babbo Natale,
anche quest'anno sono riuscita a non uccidere nessuno. E dire che ci hanno provato, gente in metro che non sa se salire o scendere, Moffat che stritola i sentimenti degli spettatori di ogni fandom in cui mette piede, i clienti, il Tribunale e l'incubo del processo civile telematico che dicono che funzionerà ma poi i server del ministero sono sempre giù neanche fosse Efp durante il primo giorno di vacanze di Natale.
Sul serio, sono stata brava, o almeno ci ho provato, e quindi per Natale posso chiederti un bello special natalizio di Doctor Who, magari con Twelve che incontra i Dalek... :3 ma se proprio non vuoi avere a che fare con la BBC (e ti capisco, Moffat è una brutta persona) potresti farmi un regalo: una Perao! *^*
Sì, insomma, una storia per noi amanti di questo pairing crack che più crack non si può! Una in cui Fera finalmente si accorge di amare Percy e lui è sempre così saccente e imbranato e adorabilmente Percy. È Natale e anche noi che tendenzialmente siamo brutte persone durante l'anno, in questo periodo vogliamo un po' di sano fluff.
Sì, perché non è necessario il p0rn (che in ogni caso non guasta mai), ma il fluff e quelle situazioni che ti fanno sospirare un "aaaawww" come un'adolescente scema. Ecco, questo sarebbe un bellissimo regalo natalizio! <3
Se proprio proprio non vuoi regalarmi una Perao, perché magari pensi che non la meriti, beh, almeno una bella storia su Barty Crouch Jr. o sui fratelli Lestrange potresti anche portarmela. È così difficile trovare da leggere su di loro... Seguendo l'esempio di Trick, non sarebbe neanche male se convincessi la Rowling a mollare un attimo i Malfoy e pensare un po' ai Lestrange e a Crouch... Ti pare normale che abbia aspettato per anni i capitoli del Calice di Fuoco e mi sia vista Barty liquidato in una citazione, mentre so vita morte e miracoli di Dolores Umbridge? ç__ç
Spero proprio che darai retta ad una povera fangirl... Sono anche disposta a comprare il latte appositamente per te (visto che io non lo bevo) e a mettertelo sulla finestra con i biscotti. :3
In attesa che arrivi Natale,
fai buon viaggio e non correre con la slitta (ti presto una Giratempo!)
Sev
 
Top
Charlotte McGonagall
view post Posted on 8/12/2014, 20:36




Caro Babbo Natale,
quest'anno sono stata una brava fangirl, infatti, sono riuscita a sopravvivere al mio primo anno di università pur restando in pari coi miei telefilm ed essendo diventata dipendente da Doctor Who e Agents of SHIELD.
Sul serio, sono in pari con quasi tutti i miei fandom, ho trovato nuove OTP, ho iniziato la serie classica di Doctor Who, ho visto due volte Mockingjay parte 1 con la spilla della ghiandaia imitatrice appuntata al petto, sono andata in uni con sciarpa, guanti e cuffia di Grifondoro, converse e suddetta spilla e ho mangiato due volte i bastoncini di pesce con la crema insieme alle mie coinquiline... E ci sono piaciuti molto!
E in tutto questo, ho la media del 28! Dai, dillo che sono stata brava e mi merito dei regali!
Ah, e ho avuto una torta con sopra il TARDIS per il mio compleanno!
Sì, è vero che non sono in pari con Criminal Minds. Sì, è vero che ho scritto poco ultimamente. Sì, è vero che ho diverse long incompiute, ma tutto sommato mi sono comportata bene, suvvia! *occhi dolci*

Ad ogni modo, ecco la mia lista:

1) Allora, apri bene le orecchie, perché questo è importante.
Hai visto la 8x12 di Doctor Who [SPOILER ALLERT], Babbo? Ah, certo che l'hai vista, ti ho visto nel promo del Christmas Special! Ecco, visto che tu e Moffat ora siete amici, potresti fare qualcosa per la più adorabile e tenera creatura che il fandom abbia mai conosciuto? No, non sto parlando di un adipose, mi riferisco a Osgood. Sì, lei, la fangirl carina e coccolosa brutalmente uccisa nel season finale.
Sarebbe splendido se qualcuno rimediasse al danno, if you get my meaning.
Bonus se appare anche Missy! Perché, diciamocelo, la odio per quello che ha fatto, ma la adoro anche!

2) Sempre parlando di Osgood, sai con chi la shippo da quando l'ho conosciuta in Day of the Doctor? Con Malcolm Taylor.
Come sarebbe "chi è?"?! È l'adorabile scienziato della UNIT fanboy del Dottore che appare in Planet of the Dead!
Sì, lo so che sono una sfigaship totale e che sarà difficilissimo che qualcuno voglia scrivere o disegnare qualcosa su di loro, ma sei Babbo Natale, fai qualcosa! E poi tentar non nuoce.
Insomma, prova a dirmi che non sarebbero adorabili e perfetti insieme! Provaci solo!
(Bonus se questo desiderio viene combinato al desiderio 1)

3) Parlando di scienziati e ship poco calcolate: che ne dici di una bella Beetee/Wiress? Non ho richieste particolari, basta che sia IC e ben scritta. E la voglio aderente ai libri, non movieverse, eh, bada bene!

4) Qualcosa su quello sfigato di Archie Hopper di OUAT, che mi mancano i tempi in cui era ancora un pg interessante. Niente Red Cricket, però, che Ruby è di Whale! Una Blue Cricket (Archie/Blue Fiary) sarebbe fantastica, ma anche una Archie/OC non mi dispiacerebbe, soprattutto se com riferimenti alla futura apparizione di Crudelia DeMon (insomma, Archie è il padrone di Pongo, Pongo ha bisogno della sua Peggy e Peggy ha bisogno di una padrona, if you get my meaning...).

Bene, ora che ho espresso i miei 4 desideri, uno più irrealizzabile dell'altro, ti saluto, Babbo Natale, e ti lascio alle amorevoli cure di Moffat, in attesa del Christmas Special... MUAHAHAHAHAH...
Ehm,volevo dire, divertiti...

Tua,
Charlotte McGonagall
 
Top
ferao
view post Posted on 9/12/2014, 14:53




Ciao, BN.
Ti scrivo con la coda un po' tra le gambe, visto che l'anno scorso non mi sono fatta sentire. Pensavi mi fossi dimenticata di te? Ma figuriamoci! Solo che avevo troppe, troppe cose tra le mani - non che adesso sia meglio, eh, ma diciamo che un respiro posso prendermelo.
Questo è stato un anno stranissimo, B, in cui ho fatto veramente di tutto, comprese cose che non avrei mai creduto possibili per me. Sto diventando grande e non mi va proprio, ma essendo inevitabile posso giusto abbozzare e tirare avanti.
Torniamo a noi. Visto che, come dicevo, ormai sono una Bimba Grande, vorrei evitare di entrare nel mondo degli adulti priva dell'autostima necessaria a non soccombere in esso. Per cui, ecco il primo regalo che ti chiedo:
- Una (o più) fanart ispirata/e a mie fanfiction. Ho già avuto questo onore, in passato, e mi piacerebbe un sacchissimo che la cosa si ripetesse. Non chiedo la qualità, non voglio capolavori: anche i disegnini fatti con gli uomini-stecchino andrebbero benissimo. Ero indecisa se chiederti anche ff ispirate alle mie ff, ma mi pare esagerato: le fanart bastano e avanzano.

In seconda battuta, B, devo dirti che quest'anno non ho letto molte ff. Quelle poche in cui mi sono avventurata o erano oscene, o erano MOLTO oscene, e quelle belle davvero troppo rare. Ti chiedo quindi, se possibile, di portarmi un po' di ff scritte BENE. Ecco una breve lista di mie preferenze:

- mi piacciono molto le storie che parlino di rapporti padre/figlio. Non ne trovo spesso e mi piacerebbe leggerne di più. Magari ambientate negli universi di GoT, Harry Potter o Sherlock, dai.
- Ehi, perché non una bella ff sul rapporto di Sherlock e Mycroft coi loro genitori? La amerei tantissimo.
- Poiché ho di recente rivisto la trilogia originale di Star Wars, vorrei leggere ff What if? in cui Luke ha effettivamente abbracciato il Lato Oscuro e tocca a Leia prendere il suo posto nella distruzione dell'Imperatore. Magari una ff bella corposa, non una drabble o una flash. Che rispetti il canon e magari finisca con un duello figo. Non mi importa nemmeno che vinca il bene o il male, guarda.
- Pedusa. Pedusa ovunque. Percy/Medusa come se non ci fosse un domani, con qualunque rating e qualsiasi avvertimento. So che li shippi anche tu, B, quindi non hai scuse.



Bene, ho finito. Questa è la mia richiesta di regali da Bimba Grande; ovviamente il portarmelo o meno è a tua discrezione, caro B, ma sappi che se non ne riceverò nemmeno uno sarò infelicissima e lo sarò per colpa TUA, il che ti renderà una Persona Cattiva.
Attenzione.

Tua
Fera
 
Top
Eterea
view post Posted on 9/12/2014, 19:08




Caro Babbo,
Considerando che questa è probabilmente la prima cosa che scrivo dopo MESI di nulla totale, capirai ben da solo quanto triste e depressa io sia.
Brutto periodo per vari motivi, sento il prorompente bisogno di tante cose carine. Sì, cose carine che TU mi dovrai procurare… o mi avrai sulla coscienza per, tipo, sempre.

Bene, dopo questa gioiosa premessa, vado ad elencare le mie richieste:

Number one. Ho visto da poco per la prima volta – mea culpa – il meraviglioso e genialissimo film Disney “Ralph Spaccatutto” e me ne sono innamorata. Pensandoci, mi sono resa conto che mi piacerebbe da impazzire leggere una storiella (anche breve e leggera) che crossoverI i personaggi presenti in Raph con altri personaggini dei videogames non citati… per esempio Tekken, o anche di altre console, tipo Crash Bandicoot (trattandosi pure qui, se si vuole, di auto da corsa).

Number two. Una cosa che io non sono riuscita a farmi da sola, è una fan art - anche scema - con protagonista una versione femminile di Gaston (la Bella e la Bestia, Disney). Che potrei pure usare come ispirazione per il mio primo PRIMISSIMO cosplay. Che c’abbia il seno abbondante, giusto per rendere il cosplay più realistico e in linea con la mia persona… grazie.

Number three. Questa te l’avevo chiesta pure l’anno scorso, BABBO, ma io non demordo e ci ritento. Una fan fiction comica sul matrimonio di Roger e Jessica Rabbit. Ne sento il bisogno fisico, really, e che faccia sul serio ridere.
Concludo chiedendo solo un’ultima cosetta… mandami un po’ di ispirazione. Ti prego e scongiuro, in modo che io riesca a tornare a scrivere. Bada che ci conto.

Ete
*lascia qualche biscotto* * ne frega un paio prima di andare via*
 
Top
Trick No Treat
view post Posted on 9/12/2014, 23:15




Caro e buon Bambin Gesù,

la mia postina ha l'influenza da così tanto tempo che in paese già si vocifera che sia scappata con il fratello della cognata del vecchio fornaio - quello che aveva il forno vicino alla ferramenta, quello che sua sorella era andata a stare in America e poi, boh, nessuno l'aveva più vista.
Io non sapevo che nel 2014 le consegne postali funzionassero con la stessa solerzia del 1952, ma a quanto pare qua nel buco del sedere della pianura, qua fra la nebbia e le zanzare a cui dai del tu, se la tua postina c'ha l'influenza, te sei fregata.
Beh, perlomeno abbiamo l'acqua corrente e il wi-fi.
Le t-shirt non ancora, invece, perché sto aspettando una t-shirt di Zombie!Ten da quel posto in America dov'è sparita la sorella del fornaio dal giorno di San Michele e non ho ancora visto nemmeno le maniche. Ma dov'è la mia postina?

Per farla breve, Bambin Gesù... lo so che di solito non ti occupi di postine ammalate e di t-shirt disperse nell'Oceano Atlantico, ma sono anni che mi affido a Babbo Natale e il suo apparato di distribuzione, che resti fra noi, è ancora piuttosto scadente. Sono sicura che i tuoi pacchi postali siano tracciabili. Sarebbe molto carino se a) ordinassi a uno degli angioletti del Creato di portarmi il mio Zombie!Ten o b) sollecitassi gli anticorpi della mia postina affinché possa portarmi il mio Zombie!Ten.
Non per essere scortese, ma preferirei non venissi di persona, perché se mia nonna dovesse vederti mentre mi porti Zombie!Ten, mi toccherebbe chiamare quelli della Casa di Riposo, perché è già la terza volta che mia nonna dice di averti visto bighellonare per il suo giardino e parlare con il suo gatto.
Tanto perché tu lo sappia, il gatto non ha ancora smentito, quindi fai ancora in tempo a negare ogni eventuale coinvolgimento.

Che poi, Bimbo Gesù, quest'anno sono stata davvero più brava dell'anno scorso. Dico sul serio, eh, mica come gli ultimi vent'anni in cui ho mentito spudoratamente alla domanda "di chi è la colpa?" con "Mah, guardi, io sono appena arrivata e mi chiamo Ajeje Brazorf".
Quindi dovresti provare a sentire via Skype il Babbo... magari una coalizione di più forze di Natale fa vincere qualcosa pure a me. Prova a sentire pure il Coniglietto Pasquale, tanto di 'sti tempi è tutta una gran masnada di cose a caso.


Motivo numero ONE per cui Trick è stata troppo troppo ma troppo più brava: ho smesso di fumare e ancora non ci credo. Sono troppo brava, quindi mi sono meritata una storia sui Marauders dove al contrario di me non si comportino affatto bene (magari angst, magari durante la prima guerra magica, just to say) perché, diciamocela tutta, Harry Potter è bello ma la old generation lo è un po' di più.

Motivo numero TWO per cui Trick è stata troppo troppo ma troppo più brava: ho smesso di fare l'aperitivo prima di una partita di calcio - più o meno - e tutto sommato bevo considerevolmente meno. Sono troppo brava, quindi mi sono meritata una storia in cui regni sovrano l'abuso di alcol. Suggerisco The Musketeers perché ci sono tanti baffi sexy.

Motivo numero THREE per cui Trick è stata troppo ma troppo più brava: ho iniziato a fare qualcosa, credo. Sì, ecco, non so cosa, ma sicuramente quest'anno ho avuto una mia prima volta e anche questo si merita un encomio, quindi voglio una prima volta di qualcuno. In qualcosa. Qualcuno in qualcosa, anche se con la solita malizia, perché a Natale si è buoni e casti fin tanto che non arriva Capodanno, lo sappiamo tutti. Just to say, sempre just to say, SansaxPetyr o BellexRumpelstiltskin. Ma anche RemusxTonks o Elizabeth BennetxMr. Darcy. O FaramirxÈowyn e MartelxDolcetto di FMAo MonroexRosalee di Grimm. In realtà il mio oceano è grande e pieno di ship, nessuno potrebbe mai battermi a Battaglia Navale.


E così quest'anno voterò anche io per la coalizione "Uniti per il Natale: perché ci siamo stufati di questi Babbi che si dimenticano di noi e poi dov'è finito il mio Johnny Depp dell'anno scorso?".



Con indomita e ruggente e poderosa e beota speranza,
Trick
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 23:36
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


Qualcosa mi dice che la letterina di Trick vincerà anche quest'anno... XD
 
Web  Top
Trick No Treat
view post Posted on 10/12/2014, 14:50




La demenza non passa mai di moda, come i regali da riciclare a Natale, le lenticchie che durano fino alla Befana e il rossetto rosso che sta ovunque fuorché sulla tua bocca.

Maaaa--- già che siamo in mezzo OT, posso far notare alla prode Med che ha avuto un disturbo spazio-temporale al punto numero due e ha scritto 25/01 anziché 25/12?
<3
 
Top
Finn_the_raccoon
view post Posted on 10/12/2014, 19:35




Caro Babbo Natale,

quest'anno io e Finn siamo cresciuti – o meglio, lievitati –, ma per fortuna non abbiamo perso la nostra aria da Jonesie coi riccioli color del caramello e del cioccolato e della pizza fritta con cicoli e ricotta e per questo giustissimo motivo siamo fermamente convinti di meritare un sacco di bei regali. Ci siamo comportati benissimo, troviamo la forza di alzarci dal letto ben 6 giorni su 7 ogni settimana e, anche se stiamo attraversano un periodo pieno di cose un po' belle ma anche di cose molto brutte, riusciamo a controllare le passioni e a mantenere il nostro stato da epicurei modello.
In più, mio caro Babbo, ho un trashissimo coso non identificato – un incrocio tra una palla di Natale e un possibile strumento per l'impiccagione, suppongo – con sopra raffigurata la tua grossa faccia, dunque questi regali me li devi. Davvero, di addobbi brutti ne ho avuti nella mia vita, ma questo li supera tutti. E l'ho comprato solo per te.
Dunque, iniziamo la mia lista di desideri, o almeno di quei desideri che tu e i tuoi piccoli elfi – tranne Med che è una barbara - fanwriter potrebbero, e dico potrebbero con fare minaccioso, esaudire.

1) Proprio come esprimo sempre lo stesso desiderio ad ogni mio compleanno che però sono diciotto anni che mi tira il pacco, anche questo Natale esprimerò i miei feelings che l'anno scorso non vennero calcolati: qualche anima pia in modo molto pio potrebbe scrivere una pia cosa su Edmure e Roslin. Mi va bene tutto, anche una what if in cui crepano peggio degli Stark (tuttavia questo non è un invito).

2) Poi, visto che tu sei notoriamente grasso e buono, potresti far ritornare in vita Oberyn Martell e magari fargli raccontare cose belle della sua gioventù oppure boh, qualcosa che non sia anche per lui il crepare malissimo con dita negli occhi e cose negli occhi e occhi.

3) Per concludere il tema GoT, poi, mi piacerebbe leggere qualcosa sul my fucking son baby!Theon o su baby!Viserys. Qualcosa di flungst che faccia del mio cuore polpette, visto che qui di lacrime non ne versiamo abbastanza ogni giorno.

4) Poi, della serie #richiestenormali, dico: mi mancano i miei stupidi marmocchi, quindi se qualcuno potesse portarmi un Finn Jones e un Gethin Anthony con una coroncina di fiori in testa e delle corna di renna, sarebbe assai gradito.

E queste sono le richieste che ti fa la sottoscritta. Ora, però, devi soddisfare anche le voglie del mio amico procione.

5) Rotolando in allegria, Finn ti chiede di portargli una fanart Reigisa in cui i due sono imbacuccati in guanti, sciarpe e cappelli e fanno cose sotto la neve. Cose fluff, mettiamo in chiaro che qui c'è gente che potrebbe pensare male. Vi conosco, mascherine!

6) Poi desideriamo entrambi ardentemente una fanart o una fanfic su Evangelion, precisamente su Yui e Gendo Ikari, in vista del Second Impact che avverrà l'anno prossimo. Non ho altri Natali, quindi pls, fate qualcosa.

7) Ultimo desiderio, ma non per questo meno desiderato, chiediamo a tutte queste belle persone che sappiamo essere belle una Ted/Andromeda in cui sono ancora ccciovani – e vivi entrambi AH AH AH. Oppure qualcosa sull'ultimo incontro fra Remus e Sirius prima del maledetto 31 ottobre.

Visto come sono stata brava, Babbo? Ho espresso pochissimi desideri e non ho neanche nominato quella fanart/fanfic su Elicia Hughes che vede la foto di suo padre e di Mustang in accademia e allora chiede cose! Sono fiera di me.

Bene Babbo, questo è tutto. Ti lascerò un panettone artigianale sotto l'albero, ma non ti prometto che lo troverai ancora quando arriverai. Siamo epicurei fino a un certo punto, qui.
Un abbraccio rotolante da parte mia e di Finn. <3
 
Top
Vavvina
view post Posted on 11/12/2014, 10:53




Caaaaaaro Babbo Natale,
come stai? I tuoi elfi? Tutti bene? E le renne, le stai trattando bene? Che con questo clima idiota hanno bisogno di tante coccole in più, lo sai? Se vuoi portamene una, che la coccolo io!
Quest'anno non sono stata proprio una brava fanwriter. Forse un tuo elfo mi ha portato via l'ispirazione... o forse un aiutante della Befana, non lo so, sta di fatto che non ce l'ho più. Per non parlare poi della mancanza di tempo... chi diceva che l'università ti distrugge aveva ragione! In compenso, però, sono stata una brava fangirl: seguo millemila serie tv, di cui svariate solo da quest'anno, e sono in pari con tutte; sono affetta da multishipping compulsivo, a breve potrei shippare anche water/carta igienica; ho trovato in alcune mie amiche dell'uni un animo da fangirl che non sospettavo. Tutto ciò riuscendo anche a laurearmi a luglio, perfettamente nei tempi e con il massimo. Sono stata almeno un po' brava? Eh, vero? Quindi qualche regalino me lo merito, vero? Piccolipiccolipiccoli, giuro! Ti dico quello che mi piacerebbe, ok? Leggi bene, mi raccomando!

1. partiamo dal fandom di GoT: vorrei tanto tanto tanto leggere una bella Arya/Gendry! Niente richieste particolari, mi basta che sia mantenuto l'IC!

2. passiamo al fandom HP: mi piacerebbe troppo avere sotto l'albero una bella Helena Corvonero/Barone Sanguinario. Sì, è un pairing moooolto bistrattato, ma una volta ho letto di loro e me ne sono innamorata. La vorrei angst, molto angst, perché sono un po' masochista. L'ideale, poi, sarebbe se fosse ambientata prima della morte dei due.

3. sempre in HP, che è il fandom del mio cuor, sono in astinenza da una Draco/Pansy. Qui sono un pochino più esigente... vorrei una one-shot bella piena, in cui l'IC deve regnare sovrano, con ambientazione libera. Per dare un po' di pepe alla questione... beh, se fosse anrating rosso, Babbo, ti amerei tanto! Anche perché si intonerebbe con il tuo vestito!

4. ultimo desiderio in HP, giuro! Una storia su Luna e Theodore Nott. Crack!Pairing, lo so, ma una volta ho scritto di questa coppia e mi è piaciuto proprio, quindi sarei curiosa di leggere altro! Libertà assoluta, tranne l'IC di Luna mantenuto.

5. infine, mi sposto sulle fanart. Devo aggiornare lo sfondo del mio desktop, e le richieste sono ben due: una bella Oliver/Felicity, fluffosa, nella quale lei sia la solita, adorabile, nerd, e lui il solito impacciato in certe situazioni, e una Barry/Caitlin (perché diciamocelo, Iris è un personaggio davvero inutile, quasi peggio di Laurel! E no, non è una cattiveria, è una constatazione dei fatti!), anche questa che emani fluff da tutti i pori.

Con questo, ho esaurito le mie richieste. Sono stata brava, vero? Non sono tante! E nemmeno difficili! Spero tanto che mi accontenterai, Babbo... potrei anche lasciarti una tazza di latte e fare i muffin apposta per te!
Adesso torno a studiare, perché sono una bambina diligente.

Buon lavoro, Babbo, un grande abbraccio sulla tua morbida pancia!
Vavvina
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 22/12/2014, 20:05




Babbo (senza "caro", non mi sembra il caso), mi devi un sacco di cose. Non provare a nasconderti, sai a che mi sto riferendo.
Regali chiesti in passato e ancora invisibili ai miei occhi: posso passarci sopra. Coppie non ancora canonizzate: c'è il fandom per questo, posso passare sopra anche a questo. Nessun Nikolaj Coster-Waldau nudo nel mio letto: fa male, ma posso ancora chiudere un occhio.
Però, Babbo, non c'è modo che tu possa farti perdonare dopo l'infamia che hai compiuto. Sì, mi riferisco al mio primo desiderio dell'anno, quello che in meno di cinque ore hai provveduto a stracciare. Dirò solo: Lo Hobbit. Ah, ti stai nascondendo, eh? Ti vergogni, EH? Che ti avevo detto io? "Parla con PJ, allontanalo da Guillermo, convincilo che è diventato grande e farsi influenzare da altri bambinoni non fa per lui. Vedi poi come ti crea un capolavoro. E vedi come rimedia a QUEL pasticcio."
L'hai fatto? Hai anche solo provato ad alzare il telefono? No, perché le chiamate dalla Lapponia alla Nuova Zelanda (dove, tra l'altro, hanno un solo telefono pubblico e lo interpreta Dean O'Gorman) ti ridurrebbero in rovina, ma una mail? Un gufo, un corvo?
In altre parole, mi devi TANTI regali. E ora procedo con l'elenco.

1) Fandom Frozen, coppia Hans/Elsa. Angst, che te lo dico a fare. Redenzione di Hans o meno, dark!Elsa o meno, l'angst ci dovrà essere. Se riuscirai a inserirci del fluff, però, sarei perfino disposta a darti uno di quei tuoi elfi domestici che ho preso in ostaggio. Lo so, che è difficile, per questo la vita di Gerard il Breve è nelle mie mani.

2) È da un po' che non leggo di Jaime/Brienne, quindi una bella Cersei/Jaime/Brienne flangst ci starebbe più che bene, con pandoro e panettone. Infilaci dei bambini random, se vuoi.

3) Libri polacchi che attendono eoni per farsi tradurre in italiano e videogiochi che sul portatile non girano. Sai di cosa parlo. Voglio una storia su The Witcher (possibilmente ambientata entro "Il Tempo della Guerra", parlando di libri, e del primo videogioco parlando di... beh... videogioco). Non importa chi sia il protagonista, se Geralt che combatte un nuovo mostro, Yennefer alle prese con una sterilità che non accetta, Triss distrutta dalla consapevolezza che Geralt amerà sempre di più un'altra donna (anche se non se la ricorda), Dandelion/Ranuncolo che fa Dandelion/Ranuncolo, Ciri che si interroga su quel "Qualcosa di più" che tanto piace a Geralt... Basta che sia su questo fandom.

4) Babbo, una Dransy. O una Drinny (bleah, meglio Ice&Fire, che cavolo sono questi nuovi nomi?!). O una Ron/Hermione da adulti che si lasciano perché lui è Ron e poi si riprendono perché loro sono Ron/Hermione.

5) Dopo questa valanga di angst, aggiungerei una fortissima dose di fluff, che ne pensi? E lo faccio con ANDY/APRIL di Parks&Recreation. Fa' fare loro quel che ti pare, basta che li rendi favolosissimi.

6) Ehi, Babbo, hai sentito del reboot dei Digimon? Inutile fare quella faccia, STA ARRIVANDO. E nessuno mi impedirà di fangirlare come la pazza che sono. Bene, scegli i personaggi che vuoi e fammeli amare. Flangst, grazie. O solo angst. O solo tantissimo fluff. Non ho grandi pretese, ma un rapporto tra fratelli (Tai/Kari, Matt/T.K.) sarebbe favoloso da leggere. Niente incest, aò.

7) Qualcosa del Ferusaverse. Perao, Pedusa, Ferusa, Charao, Olusa, Charliver... quello che vuoi. Ma tanta BELLEZZA.

8) Siamo arrivati al TUO tasto dolente e lo sai già, no? LO HOBBIT. Cosa chiedo?
- Che qualcuno si ricordi di Fili.
- Che Tauriel crepi male (e possibilmente in modo ridicolo, tipo di cagotto o strozzandosi con il proprio vomito).
- Che ci si dimentichi dell'incredibile amore tra quei due perché NO.
- Che zione veda i cadaveri dei nipoti prima di schiattare.
- Che per qualche What if? la morte di Kili sia più gloriosa.
- Che ci sia Gloin.

Scegli quel che ti pare, una sola cosa o più insieme, ma SCEGLILO.

9) E infine... prendi tutte queste cose e non pensarle solo come fanfiction. Vanno bene anche fanart. SOPRATTUTTO per Hans/Elsa, Andy/April, il Ferusaverse e Lo Hobbit.

10) D'accordo, non avevo ancora finito. Sono megalomane più di mia sorella, quindi vorrei storie/fanart sulle mie (e non solo) creazioni. La saga di Marco&Aurora, il Ferusaverse (stiamo sempre là), qualunque storia originale da me creata... Quel che ti viene in mente.

Bene, dovrebbe bastare. FORSE. Hans nudo nel letto c'è qualche possibilità di trovarlo? E un lavoro? E un esame dato senza studiare? E un ragazzo bello e ricco? Mi va bene anche un tredicesimo in linea di successione al trono. Ci creaiamo da soli il nostro regno.

Vedi di fare il bravo o ti mando Guillermo a scrivere fanfiction della tua vita.
Ciao.

Med

PS Voglio anche Finn/Gethin che FANNO COSE. Non cosacce, eh. Cose buffe.
 
Top
Shnusschen
view post Posted on 24/12/2014, 11:25




Caro Babbo Natale,
siamo onesti: tu non piaci a me e io non piaccio a te. Sono cose che capitano.
C’è da dire però che quest’anno sono stata davvero brava: ho riorganizzato l’Inferno e finito di evadere tutte le pratiche per la cessione di anime rimaste in sospeso- e non è stato affatto un lavoro semplice- e in più ho dovuto anche occuparmi di mantenere la mia copertura, quindi avere a che fare con esami, lavoro e altre noioserrime faccende umane.
Vedi anche tu che ovviamente mi merito un regalo. Non ti chiederò morte e distruzione, come al solito, tanto non mi accontenti mai –è proprio vero che se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da sola!- mi accontento di un paio di storie ben fatte.
Di recente ho scoperto Supernatural, serie davvero figa, ma la relativa sezione su EFP mi fa venire voglia di scatenare l’apocalisse. Mi piacerebbe leggere una bella storia introspettiva e Angst che analizzi il rapporto tra Sam e Dean (niente Incest, se non vuoi che cominci a spedirti pezzi delle tue renne per posta!).
SE poi ti senti particolarmente ben disposto nei miei confronti – dopotutto, può sempre tornare utile essere in buoni rapporti con gli Inferi- mi piacerebbe molto una storia su Crowley. Magari la sua gavetta all’inferno, o il momento in cui è diventato un demone, scegli tu.
Questo è quanto. Sono certa che troverai il modo di accontentarmi; come incentivo, a breve ti arriverà il naso di Rudolph.
Buone Feste Vecchio Panzone,
tua

Satana

P.S. Se proprio non vuoi regalarmi una storia, mi accontento di una bella fan art da usare come sfondo del pc (Supernatural, i Lannister, Covonero i soggetti sono vari, scegli tu). Ricordati che so dove abiti.
 
Top
Rowizyx
view post Posted on 24/12/2014, 13:46




Caro vecchiaccio, scriverti una letterina è anche peggio che dover pensare titolo e introduzione per una fanfiction, quindi la faccio breve:

- Vorrei una fanfiction ambientata nel mondo di Terre d'Ange, ossia dal <b>Dardo e la Rosa<7b> in poi, che non parli di sesso e soprattutto che coinvolga la VERA coppia di questa serie, ossia Phedre e Joscelin (soprattutto Joscelin, che è un po' stupidone ma è tenero e figo), perché Imri è un adolescente puzzone con gli ormoni.

- Una ff su Assassin's Creed (preferibilmente Ezio-verse, ma non faccio discriminazioni) che si concentri sull'avventura. Perché il fandom straborda di Mary Sue romanticose che proprio non tollero, e io voglio una storia dove omicidi e corse sui tetti e intrighi siano il punto focale della storia, non un intermezzo malscritto tra la scena romantica brutta 1 e la scena romantica brutta 2 e così via. Diamo a questi assassini un po' di sangue, suvvia!

- Una fanfiction su un film d'animazione poco quotato nel fandom, possibilmente comica/allegra, possibilmente non romantica.


Fammi contenta, che ho dovuto assistere all'amore più WTF del cinema dopo il lemure che ci prova con la femmina di grizzly in Madagascar 3 (no, forse la batte ancora) e devo riprendermi. Vanno bene fanfiction, fanart ecc ecc ecc...

Non farmi diventare cattiva, che ho scoperto di fare paura a un sacco di gente

Rowi
 
Top
A g n e
view post Posted on 24/12/2014, 14:03




Caro Sir Nonno,

perché io credo sia proprio tu il Babbo Natale dei fandom: sei magico, più vecchio di te credo ci sia solo Christopher Lee che però non fa molto Babbo e quando fai Gandalf hai una barba fichissima. E poi sei buono, sir Nonno.
E tu che sei buono, per favore, esaudisci i desideri della mia letterina. Io ti prometto, in cambio, di essere ancora più buona l'anno che viene.

Vorrei, Sir Babbo caro, che qualcuno scriva qualcosa sul piccolo Ori (che sono io, sai?) e, se proprio vuoi farmi felice, che nella ff ci sia anche Zione. Possibilmente non morto.

Vorrei inoltre che qualcuno mi scriva una Grindeldore di Natale.

Infine, Sir Nonno, quest'anno mi sono quasi messa in pari con Doctor Who. Potrei avere una ff, fa, fanvid, quello che vuoi su Nine?

Ora ti saluto. Fai buon viaggio, Sir Babbo, non stancarti troppo e bacia sotto il vischio chiunque ti capiti a tiro.

La tua affezionata
Agne
 
Top
Lilith Hedwig
view post Posted on 24/12/2014, 18:18




Carissimo Babbo;
io sono stata buona quest'anno. Lo giuro, davvero, fondamentalmente sono una persona buona, e poi tu sei Babbo e vuoi bene a tutti, non stare lì a sindacare.
Quindi, in nome dell'affetto che provi per me, per favorissimo, sappi che mi piacerebbe un sacco avere qualcosa su In the Flesh (possibilmente angst, non necessariamente su una ship -anzi, a meno che non ci siano fiumi di dolore-, e se mi calchi anche la mano su Jem non mi offendo, sai?), qualcosa (sempre angst) su Harry Potter, magari un missing moment o qualcosa che sappiamo essere accaduto nel passato, e già che ci sei, se proprio hai voglia di shippare, mi va bene anche una Romione, qualcosa su Dr House perché quello rimarrà il mio amore in eterno (e non lo specifico nemmeno, l'angst, suvvia, è Dr House. Anche una ricetta medica è angst.), e già che ci sei un qualcosina su Doctor Who, se poi è su Donna anche meglio.
E poi insomma, i miei fandom sono sempre quelli, qualcuno più (molti), qualcuno meno (non è vero), ma come hai capito voglio affogare nell'angst. Scegli tu. Ma fammi soffrire qualcuno, e fammene provare pena (no, non come con Kili, ho già dato con quel tipo di pena), o in alternativa inquietami (non si dice mai di no a un bel serial killer, Sherlock docet), spaventami, fammi vedere sangue (non esagerare, lo splatter non è proprio sempre un bello spettacolo se ti piace l'introspezione, ecco).
E nulla, tra poco mi verranno in mente tante cose che avrei voluto chiederti, ma ti lascio andare, e fai il buono pure tu. v.v
Tao;
Lil

EDIT: E fai rimettere insieme Tim ed Helena, se passi di là!
 
Top
32 replies since 8/12/2014, 18:16   765 views
  Share