Caro Babbo Natale..., Doppia iniziativa natalizia!

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
view post Posted on 21/12/2013, 12:59




Caro Babbo Natale…



Auguri di buon Nat- no, un momento, mi dicono dalla regia che manca ancora qualche giorno. Oh…
Ehi, ma a ben pensarci questo significa un’altra cosa (oltre a impedirmi di farvi gli auguri quando voglio io): c’è ancora tempo per mandare le letterine!
Non so voi, ma dalle parti dello Pseudopolis Yard Babbo Natale porta fanfictions. Tante e belle fanfictions, vorrei sottolineare, perché il nostro Babbo fa le cose per bene.
E dopo questa piccola premessa direi di dare il via alla nuova iniziativa, che sarà divisa in due parti!

1) Lettera a Babbo Natale (dal 21/12 al 31/12)
Chiunque (anche chi non vuole partecipare alla seconda parte dell’iniziativa) può lasciare un post con scritta la sua letterina, chiedendo cosa vorrebbe leggere, su quale fandom e seguendo quale prompt. Cit. Elos: "Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei una storia su Naruto dove Sasuke si sposa Orochimaru, una storia su un fandom a scelta dell'autore dove tutti i personaggi muoiono (perché è Natale e quindi siamo tutti più buoni) ed un'altra dove un meteorite ha colpito Hogwarts prima che Harry compisse undici anni, e quindi tutti quanti sono andati a studiare ad Harvard."
Potete aggiornare il post tutte le volte che volete, modificandolo direttamente (senza inserirne un altro) fino alle 23.59 del 31/12.

2) Pioggia di regali (dal 01/01 al 07/01)
Scegliete un desiderio (o più) e realizzatelo!
Potete realizzare più desideri da una stessa letterina o da lettere diverse, non importa.
Pubblicate le vostre storie a partire dal termine della prima parte fino alle 23.59 del 07/01, inserendo il solito specchietto:

AUTORE:
TITOLO:
REGALO PER:
FANDOM:
PERSONAGGI:
PROMPT:
LINK:

Posso partecipare solo alla prima parte dell’iniziativa?
Potete partecipare solo alla prima parte, solo alla seconda o a entrambe.

Quel desiderio è già stato esaudito!
Non importa: se volete scrivere su un prompt che è già stato utilizzato, potete farlo. A chi ha espresso il desiderio può far solo piacere!

Ho una storia che risponde a tutti i requisiti richiesti in una letterina, ma l'ho scritta prima di questa settimana/è già pubblicata. Posso linkarla lo stesso?
Di solito nelle nostre iniziative accettiamo solo storie inedite e scritte nell'arco dell'evento, ma in questo solo caso sì, accettiamo storie edite/scritte in precedenza perché vogliamo ricevere tanti regali!

Ci sono limiti di fandom?
Nope.

E di lunghezza?
Nope.

Cosa si vince?
La gloria? :3
Come nelle altre iniziative, non ci sarà una classificata, ma verranno premiati con un banner gli autori che:
- Scriveranno almeno 5 storie
- Scriveranno almeno 3 storie su altrettanti fandom differenti
- Esaudiranno più desideri
- (Udite, udite!) Coloro che scriveranno la letterina migliore: al termine dell’iniziativa, verrà averto un sondaggio e sarete voi stessi a votare!

Detto ciò, noi admin siamo qui per qualsiasi domanda!
Divertitevi e *sussurra* buon Natale!



Edited by MedusaNoir - 2/1/2014, 12:29
 
Top
Charlotte McGonagall
view post Posted on 21/12/2013, 14:13




Ecco la mia lettera!

Caro Babbo Natale.
Quest'anno sono stata una brava fangirl, sono persino riuscita a prendere la maturità con ottimi risultati fangirlando invece di studiare e ho presentato diversi progetti fandomici per i laboratori dell'università, e senza che le docenti mi ridessero dietro.
Immagino di meritarmi un premio, no? O anche più di uno.
Innanzitutto, chiariamo che chiedo storie scritte in Italiano, non in una lingua primordiale, mi raccomando!

Dunque, cominciamo.

1) Innanzitutto, parto con l'abbinamento sfigaship + sfigafandom. Voglio una storia sul manga (non sul film, che fa schifo!) King of thorn, sul pairing Kasumi/Peter. Molto crack, lo so. Spero che qualcuno conosca il manga. Non lascio nemmeno prompt, mi accontento di qualsiasi cosa.

2) Fandom Detective Conan: una ff in cui Shinichi abbandona Rn all'altare per fuggire con Shiho. Sì, odio la Shinichi/Ran, problemi?

3) Una bella Beetee/Wiress. Anche qua non lascio prompt, mi accontento di tutto. Escludo giusto il porn e le descrizioni della morte di Wiress, che su efp ce ne sono già di storie che parlano della sua morte.

4) Ora veniamo a OUAT. Mi piacerebbe tanto trovare sotto l'albero una Blue Cricket (Archie/Fata turchina). Nessun limite, mi accontento davvero di tutto, basta che sia scritta bene e IC. Sono il mio OTP ma non esistono ff su di loro *occhi da cucciolo*.

5) Sempre OUAT: una Captain Swan Hogwarts!AU, possibilmente ambientata durante un Natale a Hogwarts. Insomma, voglio vedere quei due tesori nei panni di studenti di Hogwarts (o insegnanti, se preferite). Sarebbe bello vedere anche gli altri pg fare una comparsa nella storia, vi lascio piena libertà di scegliere per loro i ruoli. Altre coppie sono quasi tutte bene accette, soprattutto Blue Cricket (io ci riprovo XD), Rumbelle, Frankenwolf (Ruby/Whale) e in generale tutte le altre coppie canon (non la Swanfire, magari, visto che la storia è una captain Swan). Se siete in dubbio su una coppia al massimo chiedete.

Ok, spero che la mia letterina arrivi sana e salva e che i miei desideri si realizzeranno! Se così non fosse, mi toccherà scatenare gli ibridi... E voi non volete questo, vero?

EDIT:
Scusa, caro Babbo, ma devo fare alcune aggiunte. Un'occasione così non capita spesso e la voglio sfruttare appieno!

6) fandom OUAT, fanfiction AU nel mondo reale, mgari in una scuola o in un posto di lavoro, mgari un ospedale. Sarebbe carina una cosa stile Scrubbs o Grey's Anathomy, non trovate? Ma anche un ufficio o un altro tipo di "istituzione" va bene. Vorrei vedere più pg possibili, nel limite del fattibile, ovviamente. Per le coppie vi lascio liberi di usare tutte le coppie canon (posto che preferisco la Captain Swan alla Swanfire) e vi vieto la Swanqueen e la Regal Cricket, dai vi ho lasciato un bel raggio d'azione. Blue Cricket e Frankenwolf sono sempre ben accette, ma non obbligatorie, voglio lasciarvi abbastanza liberi.

7) sempre su OUAT una ff in cui la Fata Turchina è la madre di Pan. Voglio che sia il teme principale della ff, vedete voi come trattarlo. Per chi avesse visto la terza stagione, siete liberissimi - anzi - a fare riferimento agli avvenimenti della 3x10, perché si sa che in quel fandom i rapporti genitori/figli degenerano, if you get my meaning.

8) Una Jeremy/Aelita, fandom Code Lyoko, se qualcuno lo conosce.

9) ah, ecco l'ennesima AU/crossover su OUAT che chiedo: una Rumbelle Ambientata nel fandom di Hunger Games. Non voglio necessariamente vedere i due nell'arena insieme, anzi, gestite voi la cosa. Ovviamente siete non solo autorizzati, ma invitati a scatenare angst, violenza, sangue... Insomma tutto il sadismo che HG permette. Siate pure crudeli! È consentito il lieto fine, ma voglio tematiche forti nel mezzo.

10) e infine ritorno alle origini con una richiesta su Harry Potter. Voglio una ff sul triangolo Minerva/Albus/Poppy, in cui Albus sia bisessuale, perché altrimenti fargli rifiutare entrambe le signore perché è gay è troppo facile. E quelle due avevano chiaramente una cotta per lui, nemmeno la Rowling mi convincerà mai del contrario! Dunque, anche qui chiedo angst, introspezione, pippe mentali e tutto il peggio di cui siete capaci. E uno dei tre pg deve ammalarsi a un certo punto della ff (e siete liberi di torturare il malcapitato).


Edited by Charlotte McGonagall - 21/12/2013, 23:46
 
Top
BrokenApeiron
view post Posted on 21/12/2013, 14:24




Care Babbe Natale, quest'anno ho ripreso a scrivere, e mi sono inserita tanto di nuovo nell'ambiente delle fanfic, dopo anni di relativo vuoto, escluso il p0rn fest.
Va tutto bene, ho un sacco di fandom nuovi, tra cui Sherlock, Hannibal e tanti altri.

Vorrei per Natale una fic su Almost Human, con un Dorian tanto dolcioso e tanto fluff. La ship non la dovete neanche chiedere, JohnxDorian (scegliete voi chi è l'attivo, mi vanno bene tutte le combinazioni possibili).

Poi vorrei spargere il verbo di Deus Ex in giro per il mondo, datemi l'ispirazione e la forza per creare una pagina su questo fantastico videogame e datemi della gente a cui piacerà leggere delle fic a riguardo.

Poi mi piacerebbe leggere, se possibile, una fic sempre su Almost Human dove però ci sia Rudy, che è il mio cicciolo e lo adoro così tanto. Potete ANCHE non accoppiarlo, se volete. Anche se lo shippo sia con Dorian che con John.

Poi mi piacerebbe leggere il capitolo extra di The Mating Project con Moffat e Gatiss, che attenderò pazientemente.

E poi qualcosa su Portal, quel gioco è così cattivo e insomma sì vorrei qualcosa su GLaDOS.

E ancora una MorMor con un GameOfShadows!Jim! dai film di Sherlock <3 Mi raccomando, tanti riferimenti alla peluria ginger di Sebastian <3

E se qualcuno vuole, una Smaug/Bilbo <3

Andando avanti, mi piacerebbe una rating rossissima OC tra due soldati, un marine americano e uno spetzsnaz russo. Se ci fosse molto sarcasmo, well, sarebbe meglio.

Grazie, Babbe Natale =3

Edited by BrokenApeiron - 21/12/2013, 17:37
 
Top
Finn_the_raccoon
view post Posted on 21/12/2013, 14:43




Caro Babbo Natale,

visto che non mi hai mai portato il desiderato Final Fantasy VIII, ora pretendo tanti bei regali in termini fandomici. È inutile che ti giustifichi con cose del tipo “Ma erano finiti” come hanno fatto i miei genitori per dieci anni, tanto ormai non ci credo più alle vostre sporche bugie. Quindi ora ti faccio tutta la lista e per vendetta sarà tremendamente luuuuunga.

-Vorrei che qualcuno calcolasse una mia OTP un po’ sfigata di GoT, la Edmure/Roslin, e che scriva qualcosa, qualsiasi cosa.

-Poi, visto che sono una persona bruttissima e forse è per questo che non mi hai mai portato FF, vorrei tante belle Death!Fic, specialmente una Jaime/Cersei dove ‘sti due muoiono insieme, una Makoto/Haruka del fandom di Free!, una Roy/Riza di Full Metal Alchemist e una What if…? dove Molly viene a sapere della morte di Percy prima della battaglia finale e dopo la partenza di Ron.

-Vorrei tanto, tanto, tanto anche una Modern!AU Loras/Renly e una AU Remus/Tonks ambientata nella Parigi degli anni ’20 dove Remus è uno scrittore.

-Poi vorrei una Roy/Maes ambientata in accademia e una Havoc/Sheska perché ci piacciono le coppie crack, va bene?

-Ho anche l’ardente desiderio di leggere una Remus/Sirius sul prompt “letteratura babbana”, visto che sono quattro mesi che la chiedo a destra e a manca ma nessuno mi pensa, sigh, sigh.

-Vorrei che una persona a caso (no, Med, non sto proprio parlando di te) mi scriva una Finn/Geth col prompt “biscotti allo zenzero”, perché Finn mi ricorda tantissimo un biscotto allo zenzero e allora mi sembra una richiesta giustissima.

-Una Carmen/Blank del fandom di Final Fantasy IX, e pure una Freya/Flatrey con tanto angluff (angst+fluff). Voglio pure una Beatrix/Steiner, perché son adorabili e portano l’armatura.

-Una fan fiction su Jecht del fandom Final Fantasy X.

-Una fan fiction su Spencer Reid dove Reid sia veramente Reid. Niente contatto fisico random, niente perdita di testa improvvisa, niente biondona sexy che trova bello un cosino secco come lui, pls. E neanche dove viene torturato, e che palle, viene sempre torturato, povera stella.

-Una originale slash romantica con prompt “ballo in maschera”. I protagonisti devono essere un tizio di nome Federico Massimo dal portamento elegante e l’altro un tizio vestito da femmina che scappa quando Federico Massimo gli chiede il nome. CENERENTOLA.

-Una originale femslash romantica dove una ragazza delle due ragazze legge le poesie di Cavalcanti.

-Una originale het romantica dove i protagonisti si incontrano al cimitero.

-Una Mikoshiba/Gou con prompt “first time”.

-Una originale storica sul Tumulto dei Ciompi.

-Disney: una Tarzan/Jane con prompt “diapositive” e una Human!Scat-Cat/Human!Minù con prompt “mantello logoro”.

Ecco, credo che per ora basti. Se mi verrà altro in mente lo dirò, tanto di francobolli ne ho abbastanza per mandarti richieste per l’eternità.

Con affetto minaccioso,

Tera

EDIT (io l'avevo detto che di francobolli ne avevo tanti, eh).

Vorrei chiedere al mondo di scrivere qualcosa sui libri del GiappoAngst Haruki Murakami, soprattutto su Norwegian Wood e su Tutti i figli di Dio danzano. Ne ho davvero un sacco bisogno. Babbo, pls!

Edited by Finn_the_raccoon - 30/12/2013, 10:25
 
Top
kuma_cla
view post Posted on 21/12/2013, 15:04




Caro Babbo Natale, che ne dici di fare contenta una fangirl che quest'anno tanto ha sofferto a causa dei suoi OTP? Ti prego ti prego ti prego.

1) So che nessuno si fila neanche per sbaglio il fandom di Avatar (The last Airbender e The legend of Korra), ma io ci provo lo stesso: qualsiasi cosa su Mako/Korra, Sokka/Suki, Aang/Katara o anche solo storie su singoli personaggi scelti da voi. Va bene tutto — non traspare abbastanza la mia disperazione.

2) Harry Potter, Harry/Ginny, post guerra in cui il Mondo Magico va ricostruito, la famiglia Weasley deve maturare il lutto e Hogwarts riapre le porte. Oppure una Teddy/Victoire, in cui sono entrambi Gridondoro.

3) Ancora Harry Potter, vecchia generazione oppure generazione di Harry, coppie o personaggi singoli, come temi la guerra, la morte, la quiete prima della tempesta oppure momenti felici, attimi rubati. Sì insomma, vi do il permesso di farmi piangere. Missing moments, slice of life, death-fic: tutto è lecito.

4) Game of Thrones, famiglia Stark (tutti, un solo membro, come volete), con i prompt (tutti o uno solo o come vi ispirano): il Nord non dimentica, branco, «Cold never bothered me anyway» (Let it go, Frozen ost), il sapore del sangue, dov'è l'onore, ciò che resta di noi, l'illusione di essere lupi.

5) The Big Four ossia il crossover Le 5 leggende/Rapunzel/Brave/Dragon Trainer: qualcosa sulla coppia Jack/Rapunzel o Hiccup/Merida o tutti insieme. Qualcosa, insomma. Perché come per Avatar, nessuno si fila il fandom e io soffro.

6)Harry Potter oppure Game of Thrones, prompt: Things we lost in the fire dei Bastille.

7) Questa la copio dalla mia Christmas meme di LJ: Mi piacerebbe leggere qualche storia sul fandom Disney. Missing moments, slice of life, AU (amo le AU), Human!verse. Cose fluffluose o angst, drabble o one shot: mi va bene tutto.

8) Mitologia, Bacco/Arianna, subito dopo l'abbandono a Nasso oppure anche una Modern!AU (i toni ironici sono molto graditi). Oppure una Zeus/Era. O anche Rea Silvia/Marte.

9) Il Signore degli Anelli, Faramir/Eowyn, qualsiasi cosa sulla loro vita insieme; scegliete voi il tono, se azzardare un po' di ironia o se buttarvi sul malinconico. Basta che i due stiano insieme. Meglio ancora se qua e là ci sono delle comparse di nostra conoscenza.

Sto aggiungendo sempre più cose, caro Babbo Natale. Ma questo non è un problema per te, vero? No perché è da un po' (da quando hanno deciso che ero troppo grande per tutti quei regali — in base a che criterio, poi) che sotto l'albero i pacchi non sono tutti per me. E guarda come sono gentile, ti sto dando tante opportunità per farmi felice.
Non è una minaccia, no.

Edited by kuma_cla - 21/12/2013, 16:03
 
Top
Alhandra
view post Posted on 21/12/2013, 15:18




Caro Babbo Natale, visto che quest'anno non credo passerai dalle mie parti(ma ti perdono), mi limiterò a chiedere regali fandomici ù_ù


-Nel fandom Doctor Who gradirei moltissimo una ff angst, molto angst, ma che finisce nel fluff più smielato sulla coppia Whouffle(Clara/Eleven). In particolare mi piacerebbe vedere Clara in una situazione di pericolo mortale e il Dottore che la salva con tanto di bacio finale (?). In alternativa qualsiasi tipo di whoffle andrà bene LOL

-Nel fandom Thor/Avengers, qualcosa che riguarda Loki e le sue malefatte, possibilmente Het e non Torki

-Un'originale Het, cyberpunk o steampunk, in cui sia presente un orologio d'oro insanguinato

-Un'originale fantasy, Het, con protagonisti i Fae


Saluti.
Modestissimamente, me.
PS.: Dovrai passare anche se ci sarà il camino acceso, yes!
 
Top
Elos
view post Posted on 21/12/2013, 15:32




Caro Babbo Natale,

quest'anno pensavo di farti una telefonata, invece che scrivere la solita letterina, ma c'è una vocina nel telefono che, ogni volta che compongo il numero che mi hai lasciato, mi dice che il numero da me chiamato è inesistente. Quando ho provato a chiamare la Telecom per farmi dare spiegazioni mi hanno consigliato di provare a rivolgermi ad uno psichiatra, ma uno di quelli bravi. Non capisco come parlare con uno psichiatra (anche bravo, eh) potrebbe aiutarmi a recuperare un numero di telefono lappone, ma dopotutto è la Telecom, non ci capiscono niente.

Per cui: caro Babbo Natale,

quest'anno sono stata una brava ragazza, come lo sono tutti gli anni, perché io sono un budino di amore, comprensione, affetto, dolcezza, e soprattutto modestia, e sono riuscita a non sventrare con un cucchiaino da gelato neanche uno dei Vecchietti dell'Autobus. Per cui, mi merito un premio. Non mi merito un premio? Io dico che mi merito un premio.

Per Natale vorrei una villa al mare con piscina ed idromassaggio in tutte le stanze, che Silvana de Mari mi scrivesse un finale alternativo alla sua saga e la pace nel mondo. L'ultima delle tre è opzionale.
Se non si può avere, ho una lista alternativa. Ma proprio perché sono buona, eh.

Innanzitutto, mi piacerebbe tanto, ma proprio tanto, tanto, tanto, tanto, una storia ispirata a Journey. Mi va bene tutto. Ma veramente tutto - purché non porno. No, davvero. La Regola 34 va bene con qualunque cosa, anche con i Puffi, ma con Journey no.

Poi, poiché siamo a Natale e sotto Natale la zuccherosità va contrastata a colpi di insulina, vorrei una storia post-apocalittica per il fandom dei Vendicatori. Possibilmente a sfondo vagamente fantascientifico, ma qui - checché ne dica il Ministero - non siamo choosy.

E dopo, poiché siamo a Natale e sotto Natale, insulina a parte, ci sentiamo tutti un po' cioccolatini alla vaniglia dentro, vorrei una storia amorevolissima, coccolosissima e puffosissima, sempre nel fandom dei Vendicatori, che abbia in qualche modo a che vedere con quel che succede a Bruce Banner nei giorni immediatamente successivi alla Battaglia di Manhattan. Per favore, che qualcuno gli faccia colare addosso un po' d'affetto.

Infine, se potessi infilarmi nella calza un'originale fantasy scritta come fantasy comanda, te ne sarei davvero, ma davvero, ma davvero grata. Anche una fantasy piccina picciò. Sul serio.



Quando passo sotto casa tua, ti ficco la lettera sotto lo zerbino, perché ho finito i francobolli.
Non stressarti troppo a fare i pacchetti e ricordati la sciarpa di lana,
con una strizzatina alle guanciotte pelose,

Marta.
 
Top
Trick No Treat
view post Posted on 21/12/2013, 15:35




Senti, Rosso Grassone (sì, grassone che fa rima con lumacone, perché non ti sei meritato più di questa miseria di contenuti),

sono anni che ti chiedo di rapirmi Johnny Depp e l'unica cosa che ho ottenuto è stato un calendario in cui lui è perfino brutto. Come, mi domando, sei riuscito a trovare dodici brutte fotografie di Johnny Depp, l'uomo che sarebbe affascinante pure con la testa infilata nel culo di un elefante?
L'ingrata faccenda del brutto calendario (copie stampate una, vero?) mi ha portato a dubitare delle tue effettive abilità di Grassone. Insomma, Babbo: me lo devi. Ho guardato Rise of the Guardians e non ti ho shippato con l'Uomo Nero. Ho fatto un sacco di fatica, quindi se proprio non Johnny, perlomeno portami un grosso thank you, girl pieno zeppo di belle cose che vado ora a elencarti qua sotto.

Eccoci qua sotto. Grassone, sta' attento.

Numero ONE: Esigo che tu costringa J.K Rowling a rivedere i suoi progetti assassini per quanto riguarda la vita di Remus Lupin e Ninfadora Tonks. Se non lei, qualcuno che scriva una fan fiction su Harry Potter, What-If, in cui Remus e Tonks si dimenticano di crepare male.

Numero TWO: Esigo che tu faccia tornare Red nella terza stagione di Once Upon a Time, perché non è carino vedere la propria OTP distrutta dai controcazzi di un'attrice. Esigo che Red torni a Storybrooke, nella Foresta Incantata, nella Terra dei Ghiottoni (ovunque, insomma) purché stia con quel pirla di Jiminy Cricket. Se Red dovesse fare la snob e dire "gno, io con quello sfigato non ci vado", falla a pezzi, butta il suo corpo in un fossato pieno di coccodrilli e ricordati che anche Regina ha bisogno di conforto e che Regina/Jiminy è cosa buona e giusta.

Numero THREE: Esigo che tu faccia capire al fandom di Hunger Games che il fluff non genera né sangue né ossa rotte né gente morta. Gli calza quanto la Sirenetta nel suo orrido vestitino rosa, quindi mostra loro la retta via, fa' loro dimenticare Gale/Johanna e Effie/Haymitch e illuminali con Johanna/Haymitch. Possibilmente angst, possibilmente cattiva, possibilmente hungergamesosa.

Numero FOUR: Esigo che venga steso un velo sulle centinaia e meravigliose ridicolaggini che rendono buffo Lo Hobbit e LOTR per piantare le dita nel costato di ogni ferita lasciata a grondare sangue e feelings da Tolkien e Peter Jackson. Voglio morte, Grassone, e ad Arda non passa giorno senza che qualcuno non crepi male. Voglio la caduta di Balin e degli altri nani a Moria o il lutto di Dìs. Voglio Faramir e Boromir, voglio gli ultimi attimi di vita di chiunque in una death-fic rivolta-viscere (Arwén mi sta vagamente sulle balle, ma fa niente). Nessuna pietà: la BBC mi ha resa forte.

Numero FIVE: Esigo che River Song abbia per sempre il suo Doctor Who. Non mi interessa come, non mi interessa perché... ma di' a CAL di trovare una soluzione. Se non ci riesce lei, trovami una fan fiction in cui qualcuno è riuscito a infilare qualcosa di Eleven nell'hard-disk in cui è rimasta River Song. Fallo.


Con affetto,
una fan writer che non si è per niente comportata bene e che se ne sbatte (sinceramente, Grassone: vuoi davvero farci bere la storia che non hai mai portato un regalo di Natale a Hitler? Almeno un trenino devi averglielo dato, non puoi essere così cattivo).

P.s
La richiesta di Johnny Depp continua a essere valida: se non me lo scipperai entro Natale, io shipperò te con l'Uomo Nero durante il P0rn Fest.

P.p.s.
No, non ti piacerà.
 
Top
Shiner
view post Posted on 21/12/2013, 15:39




Sperando di non sembrare una completa idiota, scrivo anche io la mia letterina.

Caro Babbo Natale,
spero che tu esaudisca i miei desideri da fangirl, piuttosto che ignorarmi come fai sempre.
Non sono stata molto buona, lo ammetto, ma non ti chiedo molto.
Infatti, per prima cosa, ti chiedo:

- Una one-shot su Faramir e Boromir da piccoli. ("Il Signore degli Anelli").

Poi:

-Una one-shot a rating rosso su Aragorn e Eowyn (ISDA), utilizzando il prompt: "balli".

- Una one-shot su Cersei e Jaime (GOT) ambientata nella Francia del 1700.

- Una flashfic su Hannibal Lecter e il suo rapporto con Will.

- Una one-shot angstissima su Rose e Ten. (Doctor Who).

- Una Flash sulla rigenerazione di Eleven con prompt: "regalo".

E... basta, credo sia tutto.

Grazie e al prossimo Natale :)
 
Top
saramichy
view post Posted on 21/12/2013, 15:44




Caro Babbo Natale,

quest'anno ho avuto poca fantasia e forse anche poca voglia di scrivere nei vari fandom, lo so di non essere stata tanto carina, soprattutto con le persone che seguivano le mie storie e le hanno viste interrompersi sul più bello.

Spero, però, che mi vorrai fare qualche regalino lo stesso.

Mi piacerebbe tantissimo leggere qualche storia scritta bene, adesso te le divido per fandom così giusto per non farti stressare troppo.

HARRY POTTER

Vorrei tanto leggere una storia sulla mia coppia preferita Lily/James, ti prego di non appiopparmi una di quelle solite schifezze che sono solita leggere dove James fa tanto il figo e Lily la finta-verginella che io odio altamente. Se è possibile gradirei non leggere nemmeno di James che se la spassa con Sirius mentre è innamorato di Lily, odio sta cosa che mi sa tanto di cliché.

I CESARONI

Sono rimasta talmente scioccata dalla fine della quinta serie che gradirei leggere qualsiasi storia che riporti insieme Marco ed Eva e la piccola Marta.

VERONICA MARS

Qui, forse chiedo un pochino troppo, vorrei tanto leggere una storia ambientata dopo la terza stagione, dove Veronica e Logan finalmente tornano insieme e ci rimangono.

ORIGINALI
Gradirei infine leggere una bella storia ambientata a Londra nell'Ottocento. L'importante è che la coppia sia het, per il resto lascio a voi libera immaginazione.

Se per caso Babbo Natale volesse farmi un regalino ne sarei tanto contenta, in cambio prometto delle belle e lunghe recensioni alla storia.

Grazie, Saramichy.
 
Top
Jawn
view post Posted on 21/12/2013, 16:38




Caro Babbo Natale,
una collega mi ha rivelato che posso inviarti la mia letterina tramite forum, invece che spendere in carta e francobolli, perciò eccomi qua.
Non credo di essere stata una brava fangirl, dati gli smuttoni potenti che leggo quasi tutti i giorni, ma pretenderò lo stesso dei regali perchè sono senza vergogna.

Quello che vorrei (tantotantotanto) ricevere è:

1. Una fic Spencer/Derek, del fandom Criminal Minds. Mi va bene qualsiasi trama, purchè non finisca in tragedy, non sia unrequited love o cose così. Rating rosso/arancione (che ci sia p0rn sarebbe meglio, ma non è obbligatorio). Li voglio insieme, ma li voglio più IC possibile.
Un bonus sarebbe parlare delle cose brutte (e qui non spoilero per chi non ha visto la serie) che sono capitate ad entrambi <3
Un bonus INFINITO se la fic è OMEGAVERSE

2.Voglio una D/S fic (fic che parla di dominanti e submissivi, bdsm etc) con Joan x Sherlock del fandom di Elementary. So che è una richiesta quasi impossibile, perchè molti snobbano la serie, ma tu sei Babbo Natale e puoi tutto. Perciò lavora è_é

3. Voglio una Stiles x Derek dove entrambi sono IC. Sembra una richiesta da poco, invece non lo è: tutte quelle che ho letto -o quasi- erano terribili. *si rifugia in A03*

4. Voglio una modern!Au su Merlin, che tutti si son dimenticati una volta che è finito T_T
Nella Au in questione non si deve parlare di reincarnazioni o robe simili, i pg (Arthur x Merlin) non devono proprio avere a che fare con ciò che è accaduto nella serie tv. Sono due ragazzi normali, in un ambiente deciso dal fanwriter. Qualsiasi tag (established relationship, fluff etc.) è ben accetta, a patto -come ho già detto- che non ci sia del tragedy. E poi urlo (perchè sono noiosa) IC a pieni polmoni. Per favore.

5. Questo sarà il desiderio più facile da esaudire, perchè non chiedo un fandom specifico. Voglio omegaverse, con una coppia alpha x omega e la ff può essere originale, o appartenere a qualsiasi fandom, basta che i personaggi siano spiegati nei minimi dettagli e io li possa capire e amare (o detestare, dato che sono colma d'odio?) senza troppi problemi.
Nel caso di un fandom che non conosco, preferirei che la ff fosse au, così non devo per forza aggiornarmi sull'universo in cui si trovano.
Rating rigorosamente rosso, accetto qualsiasi kink.


Detto questo, Babbino, mi ritiro senza più richieste.
Farò l'albero di natale solo se sarai buono con me, perciò tirati su le maniche e rendi felice questa fangirl in crisi per l'imminente periodo esame.

Salutami le renne.

Sincerely,

Jawn.
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 17:28
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


Caro Babbo Natale,

quest'anno non sono stata esattamente una brava bambina, ammesso e non concesso che lo sia mai stata, perciò capirò se non vorrai esaudire nessuno dei miei desideri. Mi limiterò a una vendetta infantile come credere più nella Befana che in te (potere alle donne!), perciò non hai di che preoccuparti... o sì?
In ogni caso, poiché immagino che tu non sia capace di regalarmi né una TARDIS né giornate di 48 ore, e chiedere che tu mi faccia trovare sotto l'albero un miliardario munito di castello (con annessa biblioteca, thank you very much!) disposto a sposarmi mi sembra del tutto vano, ecco cosa mi limiterò a infilare nella mia letterina:

1) Mi è venuta nostalgia dei bei tempi andati, di recente, perciò vorrei tanto una bella storia su Labyrinth, possibilmente avventurosa e un po' dark, magari non troppo breve e ambientata almeno cinque-sei anni dopo gli eventi del film; possibilmente Jareth/Sarah, possibilmente in cui Jareth sia davvero Jareth, Sarah sia davvero Sarah (sì, sto parlando di IC) e di conseguenza ci siano mucchi di UST. Possibilmente, eh, ma fai un po' tu.

2) Siamo a Natale e a Natale SI SOFFRE, come insegna la BBC, perciò mi piacerebbe ricevere qualche bella fic infiocchettata nei colori dell'angst, su uno qualunque dei miei fandom. O più d'uno.

3) Parliamo di X-Men: qualsiasi regalo è ben accetto, ma saresti mica così buono da procurarmi un po' di Logan/Marie in cui l'OOC non regni sovrano? Grazie.

4) Avengers & Co. Anything and everything, sono vorace.
Nota a margine: darei un polmone per leggere qualcosa con Tony e Loki che si trovano insieme a "chiacchierare". Senza pairing e senza snaturare ambientazioni e personaggi, se ti riesce, ma credo di aver bisogno di un po' di battute al vetriolo.

5) Ormai perfino i sassi sapranno quanto la mitologia norrena mi stia entusiasmando, no? Bene, trai spunto. E ricorda che se c'è Loki, quello vero, sono sempre felice.

Senza-numero-perché-non-è-una-richiesta-vera-e-propria) Sarò magnanima e non ti chiederò esplicitamente nulla su Doctor Who o su Sherlock, perché ho tanti arretrati da recuperare, e non ti chiederò niente su Good Omens e American Gods, e non ti chiederò niente sulla Disney o sulla Guida Galattica, ma se volessi comunque aggiungere titoli alla lista non avrei di che lamentarmi...

Chiudo qui, perché ho troppi desideri e la mamma mi ha insegnato che chi troppo vuole nulla stringe.
Tu sai cosa mi piace, sai che odio il rosa e non posso mangiare dolcetti e sai che se mi porti di nuovo un bracciale d'oro massiccio, pur sapendo che non porto bracciali e l'oro giallo non mi piace, la prossima volta ti faccio trovare il caminetto acceso, perciò sta' attento a te.
Don't be a stranger, ci si vede!

Gy
 
Web  Top
Dark Aeris
view post Posted on 21/12/2013, 17:33




Caro Babbo Natale,
quest'anno è stato davvero brutto brutto e quindi vorrei chiederti delle fanfiction molto dolci e fluff perché sono in quella modalità e tu mi capirai, dall'alto della tua Magnificenza.
Mi piacerebbero delle one shot romantiche, a qualsiasi rating, su:

-Marco e Aurora (ehi, sono dei veri personaggi!);
-Anakin e Padme (Star Wars);
-Aeris e Zack (Final Fantasy VII);
-Rossana ed Heric (Rossana);
-Una qualsiasi coppia Disney.

Grazie, Babbo :wub:
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 21/12/2013, 23:10




Caro... ehm... caro Babbo Natale,
ti scrivo perché...
Come, scusa? Chi sono? Oh, non ha importanza... Ma no, ma no, tu lascia i regali qui e troverai latte e bisc- Ah, hai proprio bisogno di saperlo? Ehm, ok. Sono Medus- Sì, lei. Non Medusa Lannister, MedusaNoir. Med, se preferisci. No, no, senti, il "Lannister" è solo un abbellimento, non sono una di l- Lo so, hanno decapitato Ned Stark. E sì, hanno contribuito alle Nozze Rosse. D'accordo, hanno fatto ammazzare anche Lady e Vento Grigio, però...
Come "Niente 'però': gli umani mi stanno bene, ma nessuno tocchi i metalupi"? Ehm, Babbo, sei sicuro che sia tutto a...? No, non metterti a urlare ora, ti ho già detto che c'entro poco con loro, sono una parente alla lontana! Faccio parte della casata FeraNoir, hai presente? Ah, noi ti andiamo bene? Senti, andare a letto con Percy è stato un sacrificio, non mettertici pure t- Uh, quel sacrificio ci permette di chiedere qualsiasi cosa adesso? Grande, passo subito alla lista dei regali!

- Partiamo da Harry Potter: il primo amore non si scorda mai, per cui ti chiedo una Draco/Ginny con l'avvertimento Non Per Stomaci Delicati, magari angst e con evil!Ginny. Grazie, Babbo! Pansy, però, mi sta tirando la vestaglia perché ha paura che non mi ricordi di lei, perciò se è possibile mandarmi anche una Draco/Pansy noi te ne saremmo veramente grate. Una Draco/Pansy Babbani!AU, ha specificato Pansy; dice che forse, in una realtà parallela, loro potranno finalmente stare insieme... Cerchiamo di non deluderla almeno a Natale. Vorrebbe un happy ending. Senti, Pan, riassumi tutto così Babbo può capire meglio!
Allora, Draco/Pansy Babbani!AU con happy ending, possibilmente stile "commedia americana". Ma se non è possibile non importa, le basterebbe avere un lieto fine, povera cocca.

- Game of Thrones è sempre Game of Thrones e non può essere dimenticato: Jaime/Brienne a valanga, grazie! Niente OOC, però: se vuoi intendere la coppia come amici, allora va bene. Ricorda però che lei è brutta tanto (tranne i suoi occhi azzurri che Jaime non fa altro che ripetere quanto sono belli), non rendere il tutto una di quelle Dramione in cui Hermione è una Mary Sue.
Mi piacerebbe leggere di Rhaegar e Lyanna, e più in generale della presa di Approdo del Re e della battaglia del Tridente e del combattimento di Ned contro Arthur Dayne... E dai, è Natale, mi è concesso esprimere tanti desideri!
Vorrei anche una Sansa/Petyr modern!AU, anche se shippo Sansa/Sandor. Ecco, anche una loro storia non sarebbe male. D'accordo, chiedo una Petyr/Sansa/Sandor modern!AU!
E voglio una storia su Podrick, che non si fila mai nessuno. Se fosse una Podrick/Sansa sarebbe anche meglio, grazie.

- FIIIIIINN, dove sei? Dai, Babbo, so che hai travestito lei e il suo procione da renne e che ora sono lì con te, passamela un attimo. Devo chiederle di scrivermi una Finn/Gethin con Finn arrabbiato perché Gethin recita con una donna in "Copenaghen".
È troppo? Non importa, a me basta avere VALANGHE DI FINN/GETHIN, non importa quali prompt o situazioni! E se qualche altro tuo elfetto oltre a Finn volesse scriverne io ne sarei più che stramegaultrafelice.

- Se tra le renne hai anche DarkAeris, dille che voglio una Silvia/Davide e una Ellen/Michael. Per la prima non importa il rating rosso, ma per la seconda voglio baci con labbra spaccate, sangue e fango nelle mani - se sono imprigionati da qualche parte e stanno rischiando la vita va pure meglio, meglissimo!
Uh, chiedile anche se può scrivermi una Akab/Algol angst!

- Fandom Re Leone, personaggi leoni. Sembra scontato, ma non è così: non voglio Timon, Pumba o Zazu. Voglio i leoni e possibilmente quelli del secondo film, e Kovu/Kiara e Vitani/Kopa (il primo figlio di Simba) e Scar/Zira e Scar/Sarabi e anche storie senza pairing, ma al tempo di young!Mufasa.
So che questa richiesta potrebbe passare inosservata, ma per favore, Babbo, fammene scrivere una dai tuoi elfetti.

- Witch: Elyon/Cedric durante la prima saga, a Meridian. Con evil!Cedric e pseudoevil!Elyon... L'IC della prima saga, ecco!

- Elsa/Jack Frost. Mi hai sentita. Voglio un cross-over tra di loro. Prompt quellochevuoi, situazione quellachevuoi, mi basta averli insieme. E voglio un po' di sano flangst (fluff + angst, per te che sei sempre indietro rispetto alle nuove tendenze, Babbo).

- RPF con Med. Ehi, sono io! E quindi Med/Kili, Med/Ron, Med/Chivoletevoi. E magari una AU con Med che prende il Trono di Spade.

- E adesso una richiesta un po' originale. Se vuoi e sembra starci bene prendi uno dei seguenti elementi e inseriscilo nella storia, qualsiasi essa sia, anche originale: due personaggi si ritrovano a dover dormire insieme durante una vacanza; gita scolastica; amicizia che diventa amore; scopamicizia che diventa amore; amore oneside (friendzone); alcol; colpo di scena; Frozen OST "Let it go" e "For the first time in forever".
Mica ho finito qua, eh, ho tempo per modificare e ampliare la mia letterina!

Grazie, Babbo, e prima di buttare questa letterina ricorda che ho fatto la brava e non ho chiesto una Perao. Sono stata brava, vero?
Buon Natale e salutami tua moglie!

Med

Edited by MedusaNoir - 21/12/2013, 23:55
 
Top
Eterea
view post Posted on 22/12/2013, 13:56




Caro Babbo Natale,

... Sì, saltiamo i convenevoli; io non piaccio a te e tu non piaci a me - o, almeno, è sempre funzionato così in nostro rapporto - ma almeno per quest'anno cerchiamo un compromesso per andare d'accordo.
Prometto che non chiederò nulla di assurdo - come Fred e George Weasley impacchettati sotto l'albero, come feci in seconda media - e tu prometti di almeno provare ad esaudire i miei desideri.
Tipo il genio della lampada, ma senza le fregature.

Quindi, partiamo...

Primo. Quest'anno ho davvero bisogno di RIDERE. Davvero, ormai il mio lato comico ha lasciato inesorabilmente spazio a quello super angst quindi non riesco più a scrivermi da sola le storie comiche che vorrei. Quindi inizio chiedendo una storia sull'ipotetico matrimonio tra Jessica e Roger Rabbit, fandom - ovviamente - Disney.
Una storia totalmente scema, ma che non sfoci troppo nel demenziale, in puro stile Disney e dove la mia adorata Jessica sia l'originale Jessica Rabbit.

Secondo. Un cross-over sensato e con un minimo di logica tra Il Mago di Oz e Alice nel Paese delle Meraviglie. Che sia AU, What if, o che sia ambientato in un mondo o nell'altro non importa, basta che sia IC e originale. Voglio una storia che mi faccia fare "Ooooh!" per tutto il tempo.

Terzo. Una rating rosso (meglio se non PWP) su Sandor Clegane e un personaggio (femminile) originale. Quindi fandom GOT. Sì, potrei aspettare il, ormai vicino, p0rnfest, ma lì scrivono sempre e solo Sandor/Sansa e queste mi hanno ormai stufata. Ah, niente Sandor coccolone.
E niente MarySue. Babbo, fa un regalo all'umanità, e stermina questa razza inutile e aberrante. Grazie.

Quarto. Ho appena finito di leggere Stardust di Neil Gaiman, e desidero ardentemente una fic su Lord Primus. Quello che vuoi, basta che ci sia lui.

Quinto. Visto che pochi conoscono e scrivono sul fandom, voglio qualcosa di angstissimo e magari Death!Character su Caprica 6 in Battlestar Galactica. La amo, e si dovrebbe scrivere di più su di lei. Il personaggio che deve morire non deve essere per forza lei.

Ete
 
Top
19 replies since 21/12/2013, 12:59   907 views
  Share