Coulson's Eleven, copperbadge

« Older   Newer »
  Share  
Elos
view post Posted on 5/12/2013, 17:50




Titolo: Coulson's Eleven
Autrice: copperbadge
Fandom: The Avengers - Marvelmovieverse
Lingua: Inglese
Sommario:
After Vanko destroyed the Stark Expo, SHIELD instituted a Superhuman Detention program, designed to capture and hold dangerous people -- dangerous people like Tony Stark, Steve Rogers, and others who made themselves noticeable. The superhumans SHIELD has imprisoned -- and some SHIELD agents themselves -- have other ideas about what constitutes 'dangerous'...

Di nuovo con una storia in inglese. Di buono c'è che l'inglese di copperbadge, l'autrice, è così lineare e piacevole da rendere una gioia anche la traduzione.
L'autrice ha preso una simpatica idea what if...? - che cosa sarebbe potuto accadere se lo S.H.I.E.L.D. avesse deciso che il progetto Vendicatori era un'idea impraticabile ed avesse deciso di risolvere il problema dei superumani, drasticamente, rinchiudendoli tutti? - e l'ha trasformata in un miscuglio di scene d'azione e momenti d'umorismo. La narrazione è ironica e veloce, i personaggi gradevoli, c'è uno Spiderman post-reboot come gradevole ospite d'onore ed un Loki assolutamente fantastico, molto più lieve e divertito (a causa del diverso svolgersi degli eventi) dell'incattivito sorrisone malefico di The Avengers. La trovo una storia assolutamente adorabile - come tutte quelle dell'autrice, che ha un tocco originalissimo e leggero.
E, guh, il suo Fury è da sposare. No, davvero.

Su una scala tutta personale che va da uno a dieci, questa storia si classifica - malgrado la sensazione giocosa e divertita della lettura - quantomeno come un otto.

Questa recensione sarà segnalata all'autrice!
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 14:29
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


Uh, questa mi attira assai! :woot:
*la segna nella sempre più lunga lista di storie da leggere*
 
Web  Top
1 replies since 5/12/2013, 17:50   70 views
  Share