Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Imapanda
view post Posted on 27/8/2013, 12:42




Topic scontatissimo, I know, ma sono sul serio curiosa e poi, chissà, potrebbe uscirne qualcosa d'interessante.
Ora come ora io sto leggendo Tokyo Blues (conosciuto universalmente come Norwegian Wood) di Haruki Murakami, scrittore che ho "conosciuto" da poco e di cui mi sono letteralmente innamorata.
Ho finito da poco invece Bianca come il latte, rossa come il sangue (l'unico commento che mi sento fare a pelle è che ha una copertina fighissima x'D) e il primo libro di Shadowhunter (nessuna particolare sorpresa visto che nella mia home di afcebook era già stato tutto spoilerato tranquillamente x'D).

Voi invece cosa state leggendo/avete appena finito di leggere?
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 27/8/2013, 15:31




Invece è un topic interessante, oh!

Ho appena cominciato Il regno dei lupi e ho in sospeso da mesi (ogni tanto leggiucchio qualche pagina) V.M. 18 di Isabella Santacroce. La adoro, è una delle mie autrici preferite, ma quel libro... non so, fin dove sono arrivata (circa un terzo) non mi sembra la meraviglia acclamata dal suo pubblico. Sarà che dopo Lulù Delacroix mi viene da storcere il naso per qualsiasi suo altro libro che non sia all'altezza <_<
 
Top
T'hy'la~
view post Posted on 27/8/2013, 21:50




Oddio potrò fare tutti i discorsi che voglio, di quante ore voglio, su tutti e dodici i libri che ho iniziato (rigorosamente tutti insieme) e voi potrete anche ignorarmi. Tanto io sono nel topic giusto ed a voi è giusto che vi importi il giusto delle mie letture, giusto?
A parte questo, iniziamo:
-La vita, l'universo e tutto quanto, è qualche mese che vegeta sulla mensola sopra il letto ed ancora non ho avuto il coraggio di continuarlo. Credo che sia colpa della polvere che ci si è accumulata sopra, mi passa la voglia di leggerlo ogni volta che lo prendo in mano.
-Novecento, letto due volte nel giro di tre giorni seguito da download compulso di La leggenda del pianista sull'oceano e sbrodolamenti vari su Tim Roth. Gli uomini in maniche di camicia, bretelle/panciotto e pantaloni retrò mi recano evidenti scompensi ormonali.
-La farfalla tatuata, mi sono disgustosamente spoilerata la fine. Mi faccio schifo da sola ma non ho saputo resistere, a mia discolpa posso dire che ero mooooolto annoiata. Non so se riuscirò a firnirlo.
-La camera d'ambra, come La farfalla tatuata. Ho scoperto l'assassino (che poi, tecnicamente, non è un assassino. Solo una specie di terrorista/aiuto terrorista di terz'ordine) prima di quanto sarebbe lecito. E comunque i gialli non mi sono mai piaciuti.
-Il trono di spade, credo di aver letto le prime dieci pagine e di essermi ripromessa di comprare/farmi comprare/prendere in prestito i libri. Odio leggere pdf sullo schermo del pc ma non riuscivo più ad aspettare.
-Cuore di tenebra, devo iniziarlo ed ho in mente di farlo domani. Massimo ad inizio settembre. Hey sono una persona impegnata!

Altro? Non credo, gli altri sono riuscita a finirli. A parte il III di quelli che stanno a prendere polvere sulla mensola, l'altra mensola. Sì, ne ho molte, con molti libri.
Comunque non mi ricordo come si chiama, il libro, c'entra una regina dell'estate, una ragazza/regina dell'inverno e un tizio che si scotta in fretta e poi va da qualche parte e dimentica delle cose. L'ha scritto una donna ed ha a che fare con le mele, tipo Melany o qualcosa di simile in ogni caso non l'ho trovato molto interessante, altrimenti lo avrei ricordato. Insomma la solita storiella d'amore che mi ha fatto pensare "Perchè ho comprato questo libro?".
Se avete letto fino a qui avete diritto ad un orsacchiotto per la costanza dimostrata.
Hey, alla fine erano solo sei libri, non dodici!
 
Top
s p o c k e d ™
view post Posted on 28/8/2013, 15:38




Io, stranamente, sono riuscita a leggere due libri nel giro di un mese.
Sarà che anni fa non lo potevo fare perchè non avevo mai tempo.
I libri che ho letto in sequenza sono stati:

- la settima onda di Daniel Glattauer
- vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks


Ora sto cercando di leggere "le ho mai raccontato del vento del Nord", sempre di Glattauer.
Il suo stile è molto fluido e le tematiche stupende.
Era il libro che dovevo leggere p r i m a de "La settima onda".
Fa nulla xD
Meglio tardi cha mai, si può dire.
 
Top
kuma_cla
view post Posted on 30/8/2013, 11:11




In questi ultimi giorni gli unici libri che sto leggendo sono i volumi di matematica e diritto *disperazione*
Ma sul comodino ho Dialoghi con Leucò di Pavese (uno dei miei libri preferiti; lo tengo sempre sottomano per rileggerlo), La signora delle Camelie di Dumas (che non so se finirò, dato che Armand mi sta antipatico) e Una stanza tutta per sé della Woolf. E ho da poco finito di leggere Artemis Fowl e la trappola del tempo di Eoin Colfer (sì, lo so, è per bambini, ma che volete farci, da piccola l'ho amato e ora che sono usciti i sequel non posso ignorarli).
 
Top
Elos
view post Posted on 30/8/2013, 12:46




CITAZIONE (kuma_cla @ 30/8/2013, 12:11) 
E ho da poco finito di leggere Artemis Fowl e la trappola del tempo di Eoin Colfer (sì, lo so, è per bambini, ma che volete farci, da piccola l'ho amato e ora che sono usciti i sequel non posso ignorarli).

Oooooh, Artemis Fowl. *_____* Gli ultimi non mi piacciono moltissimo, ma il primo e il secondo sono tra i miei libri preferiti!
... e vado ovviamente matta per Spinella Tappo.
 
Top
kuma_cla
view post Posted on 30/8/2013, 16:41




QUOTE (Elos @ 30/8/2013, 13:46) 
QUOTE (kuma_cla @ 30/8/2013, 12:11) 
E ho da poco finito di leggere Artemis Fowl e la trappola del tempo di Eoin Colfer (sì, lo so, è per bambini, ma che volete farci, da piccola l'ho amato e ora che sono usciti i sequel non posso ignorarli).

Oooooh, Artemis Fowl. *_____* Gli ultimi non mi piacciono moltissimo, ma il primo e il secondo sono tra i miei libri preferiti!
... e vado ovviamente matta per Spinella Tappo.

Devo ancora leggere gli ultimi due libri, ma gli altri mi sono piaciuti (anche se devo ancora decidere qual è il mio preferito).
Spinella è fantastica e la shippo con Artemis <3
E a me piace anche Opal Koboi XD
 
Top
EffieSamadhi
view post Posted on 16/10/2013, 16:42




Ho iniziato da poco Il Seggio Vacante di J. K. Rowling, e non ho altro da dire se non che sono già a metà! Lo trovo avvincente, interessante, pieno di personaggi ben costruiti e decisamente originale - in sostante, un romanzo molto ben architettato.
 
Top
7 replies since 27/8/2013, 12:42   103 views
  Share