l'amore sulla strada

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
view post Posted on 11/7/2013, 02:25




Ebbene, miei cari, stanotte parliamo di una storia a tema "lucciole". Non vogliatemene, ma sto dormendo in piedi e ho visto degli anime horror, quindi non ho il coraggio di andare a dormire, e cerco di distrarmi un po'.
Così l'ho trovata: l'amore sulla strada.
Si tratta di una breve flash su una ragazza russa che si ritrova a fare la prostituta a Milano. Un tema alquanto delicato, sembrerebbe, e il guaio è proprio questo: non è facile scrivere una storia su un tema tanto delicato e apprezzo la volontà dell'autrice di "informarsi" (l'inizio sembra un breve riassunto con particolari già conosciuti, come le persone che promettono un "futuro migliore" alle ragazze che adescano, e dà l'impressione di essere inserito per fare colore).

"Lagrime" è un termine desueto, non ancora scomparso, quindi non mi sento di dire niente in proposito; certo, l'autrice avrebbe potuto rileggere la sua flash (trattandosi di una storia così breve, non avrebbe impiegato nemmeno tanto) ed evitare "ochi", gli spazi prima della punteggiatura e inserire le maiuscole, ma sorvoliamo un momento.

Fermiamoci sull'arrivo di Manuèl, apparentemente un semplice cliente di Artemisia.

"Non rispose continuava a guidare, il silenzio regnava sovrano , sembrava che fosse lui l’interessato al mio corpo"
La situazione è questa: un nuovo cliente ha fatto salire Artemisia in macchina. Già, SEMBRAVA proprio che fosse lui a essere interessato al suo corpo.

“ho bisogno di una che mi ami, mi accetti cosi come sono , ho vogli di una ragazza seria e pratica.”
Quindi per sfogarmi cerco una prostituta.

“manuel , sono incinta e il bambino è il tuo perché l’ultima volta che l’ho fatto c’eri tu e basta”
Mh. MH. Sono passate diverse sere, loro si sono rivisti ognuna di quelle sere, ma non credo che lei abbia avuto solo lui come cliente, o sbaglio? Avrà messo il cartello "occupato" in attesa che lui arrivasse? Certo, certo... Non l'ha fatto con nessun altro.
Poi è interessante notare "c'eri tu e basta": in quel momento, intende forse? Non sarebbe stato meglio un bel "l'ultima volta che l'ho fatto è stato con te"?

"Sorpresa e felicissima lo baciai e finimmo come al solito a fare sesso ma da quella volta era Amore."
Splendida. Neanche la commento.
(ma una menzione va a quel "come al solito" che sciuperebbe la migliore scena del mondo)

"avevo un marito poliziotto"
Ah. In tutto ciò lui era anche un poliziotto?
 
Top
Elos
view post Posted on 11/7/2013, 10:48




Effettivamente... O___o Non bella.
 
Top
Imapanda
view post Posted on 11/7/2013, 13:13




Ho DOVUTO lasciare una recensione xDD
 
Top
Elos
view post Posted on 11/7/2013, 14:18




Oltretutto, regola e dizionario vogliono che sia gocce e non goccie. Almeno per il titolo della serie ci si potrebbe fermare a riflettere sugli errori grammaticali. x°°°D
 
Top
DeeArVee
view post Posted on 12/7/2013, 23:03




"È possibile per me amare???
Questa è la domanda che mi frullava nella testa quando mi hanno rapita dalla Russia per portarmi in Italia precisamente Milano."

La domanda che ci porremmo un po' tutti, in caso di rapimento. Nonché l'unica frase che ho letto. È stato abbastanza. Io non so come fate ad arrivare alla fine.
Molto stilosa la risposta alla recensione positiva, notiamo il "grazie" in codicefiscalese e l'assenza di punteggiatura.
Ma la botta forte è il profilo dell'autrice. Ero preparato per una ragazzina delle medie, prima superiore, ma questa millanta 22 anni...
Ecco, adesso dormirò male, lo so. Vado a guardare un film horror per tirarmi su.
 
Top
La DottorA
view post Posted on 12/2/2015, 22:12




Ossignore mio, ma che caz... zuola c'è scritto? Suvvia, non è ancora passato di moda lo scrivere di temi delicati con le natiche (con i piedi verrebbe troppo bene)?
Davvero, questo è seriamente triste.
 
Top
5 replies since 11/7/2013, 02:25   100 views
  Share