Telefilm interrotti

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
view post Posted on 27/6/2013, 17:49




Torchwood.
Supernatural.
The Secret Circle.


D'accordo, togliamo subito di mezzo il terzo - che è terribile - e il secondo - che ogni tanto riprendo - e concentriamoci solo su TW.
Non mi piace.
Cerco di guardarlo, mi dico "Santo cielo, è inglese! È uno spin-off di DW!", eppure non lo sopporto.
Per via di quella schifosissima Gwen, del suo spazio fra i denti, del suo "Sono andata a letto con un altro, te lo sto dicendo perché ti ho messo una pillola nel bicchiere e domani non ricorderai niente, ma mi sono ripulita la coscienza", del suo essere una merda. Una caccosissima merda. Una Mary Sue neanche degna di questo nome - ed è dir tanto.
Per via di Owen, il mio personaggio preferito che di punto in bianco diventa arrogante/mammoletta innamorata, a seconda dei casi - e mai con la persona giusta.
Per via di Jack. Santo cielo, Jack. Uno dei miei personaggi preferiti in DW, lo stratosferico, immortale e affascinante Jack, qui trasformato in... cosa? In qualcosa che di Jack ha solo l'immortalità.

Sono ferma da mesi alla penultima puntata della prima serie, proprio non riesco.

E voi quale telefilm avete abbandonato?
 
Top
ferao
view post Posted on 27/6/2013, 20:55




Non sono andata oltre la prima puntata di "Elementary", perché era il solito scontatissimo crime senza originalità (e no, a me non frega una ceppa della discussione "Meglio Sherlock o Elementary?". NO).
Idem con patate per Fringe: il mio Babbano ha provato in mille modi a farmelo vedere, ma... meh. Non è ancora scoccata la scintilla.
E infine, Awake: c'è Jason Isaacs che è tantarobba, ma ancora non sono riuscita ad aprire la seconda puntata.
 
Top
Elos
view post Posted on 27/6/2013, 20:57




CITAZIONE (ferao @ 27/6/2013, 21:55) 
Non sono andata oltre la prima puntata di "Elementary", perché era il solito scontatissimo crime senza originalità

Piango. ç__________________________________________ç
 
Top
ferao
view post Posted on 27/6/2013, 20:58




No, Elos, NO. Quel telefilm è du' palle (o almeno, la prima puntata lo è).
 
Top
Elos
view post Posted on 27/6/2013, 21:04




CITAZIONE (ferao @ 27/6/2013, 21:58) 
No, Elos, NO. Quel telefilm è du' palle (o almeno, la prima puntata lo è).

Mi dispiace. x°°°D Ti dico solo che per vedermelo non aspetterò settembre, qualcuno mi sta passando le puntate in lingua originale. A me è piaciuto moltissimo e l'ho trovato infinitamente sopra alla media dei telefilm; sto aspettando di vedere l'altro Sherlock per un paragone.
Era dai tempi di, credo, Buffy, che non riuscivo a vedere un telefilm dove il regista non sembrasse essere uscito per un caffè e mai più tornato - e dove qualcuno aveva perfino pagato uno sceneggiatore. Cioè. Uno sceneggiatore. Ormai sono una razza in via d'estinzione.
 
Top
ferao
view post Posted on 27/6/2013, 21:43




Ah boh. Io ho trovato Joan di un'antipatia pari solo alla sua inutilità, e per quanto il protagonista maschile sia un pezzo di gnocco come pochi al mondo, ho trovato irritante il fatto che se ne uscisse con le sue intuizioni "come i cavoli a merenda".
E santo cielo, qualcuno può spiegarmi la prima scena in cui compare? Perché mi sfugge ancora il senso di quegli schermi tv.
C'è anche da dire, però, che per quanto riguarda i telefilm polizieschi sono mooooolto schizzinosa: o sono più che originali, oppure non riesco a guardarli.

"Sherlock" te lo consiglio, ma evita i paragoni perché rischi di non godertelo!
 
Top
Moon Lady
view post Posted on 27/6/2013, 21:46




Appoggio Fera per Elementary. Lannnnnoia. T___T Abbandonato alla seconda puntata.
Altri abbandonati, uhm...adesso non mi vengono in mente, ma generalmente abbandono per prolungamento estremo della broda senza un senso logico. Pensate ad un qualunque telefilm troppo, davvero troppo lungo e probabilmente l'ho abbandonato per quello.
 
Top
Imapanda
view post Posted on 27/6/2013, 21:47




Io Elementary non ho nemmeno incominciato a guardarlo xDD

Su Torchwood:
Gwen è L'ODIO. Mi sta troppo sulle palle, ma possibile che non muoia mai? No, cioè. In quella serie muoiono praticamente tutti i miei personaggi preferiti tranne l'unica che vorrei davvero veder morire.
E' un complotto. IO LO SO.
Anyway, ho visto solo la prima e la seconda serie, ma perché poi non riuscivo più a trovare lo streaming e non avevo voglia di cercarlo. In ogni caso Owen era il personaggio migliore della serie e la contrapposizione fra idiota innamorato/idiota arrogante l'ho sempre trovata giocata in un bel modo. (Intendiamoci, è stato l'unico che mi ha reso sopportabile Gwen per più di quindici minuti prima della grande trovata della tizia con quel bicchiere e la pillola, una cosa davvero... BAH .__.)

Serie tv che ho interrotto?
- Skins (sono arrivata alla quinta stagione e poi ciao, forse è stato per il fatto che sono troppo affezionata alla prima generazione, non so, ma la terza generazione mi annoiava da matti - la seconda ancora-ancora ci poteva stare perché Cook mi piaceva un botto u.u)
- Misfits (e qua non va nessuna colpa alla serie - che è splendida! - ma è tutta mia che mi sono spoilerata alcune cose su Wikipedia e mi si è spezzato il cuoricino. Probabilmente un giorno la riprenderò.)
- Fringe (vista la prima puntata e... nulla, non mi ha presa. Proprio per nulla. Ho gusti difficili per certe cose xDD)
- Glee (sono arrivata fino alla terza stagione poi mi sono rifiutata di andare avanti. L'ASSURDO. Ormai la guardavo solo perché volevo vedere cosa si sarebbero inventati i produttori questa volta ed ero arrivata a detestare tutti i personaggi e i pairing che mi piacevano e mi avevano colpito in modo positivo all'inizio, provando indifferenza per quelli nuovi. Ho anche provato a vedere la prima puntata della quarta stagione ma... NADA.)
 
Top
ferao
view post Posted on 27/6/2013, 21:50




Uh, dimenticavo:
Gwen di Torchwood deve morire. La megaodio.
Però devo dire che, dopo molti tentennamenti, ho finito tutte e quattro le stagioni di TW e ne sono rimasta soddisfatta: la terza mi ha letteralmente distrutta, è terribile e va vista. La quarta è incasinata, ma intrippante.
 
Top
Elos
view post Posted on 27/6/2013, 22:07




Difficile non fare paragoni tra due serie uscite praticamente in contemporanea e con lo stesso soggetto... x°°°D
Devi sapere che io ho un odio viscerale per Sherlock Holmes - l'originale. Lo odio. Lo detesto. Lo trovo noioso; lo trovo piatto; lo trovo privo di logica anche nei suoi momenti migliori. Ho cominciato a vedere Elementary perché lo vedeva mio fratello e mi sono personalmente innamorata del personaggio di Joan – per una volta tanto un personaggio femminista, oh, Zeus, cosa vedono le mie pupille pupillose, in un solo anno abbiamo Joan Watson e Natasha Romanoff, il mio cuore non reggerà tanta gioia – e del fatto che conservasse l'illogicità di Sherlock Holmes (“Oh, mio caro Watson, io conosco tutti e centottanta i tipi di tabacco importati in Inghilterra e te li so distinguere, senti qua, non dall'odore, ma al tatto! Mwahahaha!”), ma senza esagerare.
Ed è ironico. Un telefilm ironico. Sembra che si debba pagare per vederne uno.

Di Fringe non sono ancora riuscita a vedere prima e seconda serie. Ho visto l'ultimissima puntata della seconda, la terza e la quarta. La quarta è simpatica. La terza è bellissima, molto ben giocata anche da un punto di vista grafico, con eccellenti scelte di regia ed una trama che si regge bene... e, per una volta, la coppia principale della serie non mi dà i brividi. Sono quasi credibili, va'.

Serie che non sono riuscita a completare:
- Streghe: ho visto le prime tre puntate e poi varie puntate sparse, ma non saprei neanche da dove cominciare per elencare tutte le cose che mi hanno fatto dire ma anche no, grazie.
- Supernatural: ci ho seriamente provato. Davvero. Giuro. Cioè, capisco l'apprezzamento per le faccine carine dei protagonisti, ma no. Il senso dell'umorismo è morto, e sembra che si giochi sempre a “ehi, vediamo quanto riusciamo a buttarla sul cliché drammaticissimo e scontato prima che gli spettatori cambino canale”; le scene d'azione sono fatte malissimo; ci sono enormi pezzi che sembrano solo un invito a fangherleggiare in compagnia.

Sono certa che ce ne siano altre, ma adesso non mi vengono in mente.
 
Top
ferao
view post Posted on 27/6/2013, 22:26




Guarda, ok su tutto, ma non posso non correggerti su questo:

CITAZIONE (Elos @ 27/6/2013, 23:07) 
Difficile non fare paragoni tra due serie uscite praticamente in contemporanea e con lo stesso soggetto... x°°°D

Ahem, NO. Non sono uscite in contemporanea. "Elementary" doveva essere la risposta americana e americanizzata a "Sherlock" della BBC, tanto è vero che la prima serie di quest'ultimo è stata trasmessa nel 2010, mentre Elementary è del 2012. Come al solito, i nostri amici d'oltreoceano hanno voluto sfruttare un tema già popolare, ossia la modernizzazione del personaggio di Sherlock Holmes, con in più qualche dettaglio su cui non mi metto a discutere.

Per il resto si parla di gusti, e de gustibus non sputacchiandum est. ù_ù
 
Top
Imapanda
view post Posted on 27/6/2013, 22:30




CITAZIONE
- Supernatural: ci ho seriamente provato. Davvero. Giuro. Cioè, capisco l'apprezzamento per le faccine carine dei protagonisti, ma no. Il senso dell'umorismo è morto, e sembra che si giochi sempre a “ehi, vediamo quanto riusciamo a buttarla sul cliché drammaticissimo e scontato prima che gli spettatori cambino canale”; le scene d'azione sono fatte malissimo; ci sono enormi pezzi che sembrano solo un invito a fangherleggiare in compagnia.

Quoto.
Metà della mia bacheca di facebook è invasa su quanto sia splendido Supernatural, io ho provato a vederlo ma, detto sinceramente, l'ho trovato abbastanza noioso.
Salvo qualche dialogo carino e qualche puntata creepy che non sono proprio riuscita a non adorare quali:
quella in cui Dean viene scaraventato nel futuro da non-mi-ricordo-quale-angelo e c'è Cas in versione hippy. Quella era l'Amore.
Oppure quella dove appare il profeta del signore, OMG. Geniale, assurdamente geniale.

Purtroppo la storyline non mi prendeva e mi sembrava che si puntasse troppo sulla figaggine degli attori che su altro (che, okay, sono tanta roba ma... dopo un po' si esagera).
 
Top
MedusaNoir
view post Posted on 27/6/2013, 22:31




Nella seconda stagione di Supernatural c'è fin troppo (almeno nelle prime puntate) "Oddio, nostro padre è morto, che faremo, non gli ho voluto abbastanza bene, non gliel'hai voluto, c'è un demone, uccidiamolo."

Su Skins ti do ragione su tutto, Imapanda, tranne su Cook che odio fino all'esasperazione - eccetto le ultime due puntate della quarta stagione.
Sono affezionata alla prima generazione e credo sia quella VERA, al diavolo le successive. La quinta stagione non mi è piaciuta, PERO' la sesta è tra le mie stagioni preferite, vale davvero la pena guardarla - eccetto per il cambiamento IMMOTIVATO di Frankie.
 
Top
Elos
view post Posted on 27/6/2013, 22:42




CITAZIONE (ferao @ 27/6/2013, 23:26) 
Guarda, ok su tutto, ma non posso non correggerti su questo:

CITAZIONE (Elos @ 27/6/2013, 23:07) 
Difficile non fare paragoni tra due serie uscite praticamente in contemporanea e con lo stesso soggetto... x°°°D

Ahem, NO. Non sono uscite in contemporanea. "Elementary" doveva essere la risposta americana e americanizzata a "Sherlock" della BBC, tanto è vero che la prima serie di quest'ultimo è stata trasmessa nel 2010, mentre Elementary è del 2012. Come al solito, i nostri amici d'oltreoceano hanno voluto sfruttare un tema già popolare, ossia la modernizzazione del personaggio di Sherlock Holmes, con in più qualche dettaglio su cui non mi metto a discutere.

Per il resto si parla di gusti, e de gustibus non sputacchiandum est. ù_ù

In realtà, da quel che ne so il progetto dei due telefilm si è sviluppato in contemporanea; e l'uscita di Elementary è stata rallentata, tra le varie cose, anche dalla produzione dell'altra serie. L'idea è nata nello stesso periodo e a seguito del rinnovato interesse per Sherlock Holmes dovuto al film, ma i tempi di produzione sono stati diversi.
Sono apparsi diversi articoli sull'argomento. x°°°D
 
Top
Imapanda
view post Posted on 28/6/2013, 12:42




CITAZIONE
Su Skins ti do ragione su tutto, Imapanda, tranne su Cook che odio fino all'esasperazione - eccetto le ultime due puntate della quarta stagione.
Sono affezionata alla prima generazione e credo sia quella VERA, al diavolo le successive. La quinta stagione non mi è piaciuta, PERO' la sesta è tra le mie stagioni preferite, vale davvero la pena guardarla - eccetto per il cambiamento IMMOTIVATO di Frankie.

Aww, io ho un debole per i personaggi sfigatissimi e detestabili ;_; *coccola Nathan e Theon con amore*
La prima generazione è LA generazione. Infatti ogni volta che consiglio Skins aggiungo sempre di fermarsi alla seconda stagione perché poi scade un po'.
Della sesta mi sono vista le prime puntata ma... ecco, Frankie era il punto dolente. Nella quinta mi stava anche simpatica e la trovato un bel personaggio, quando ho visto come l'avevano ridotta ci sono rimasta di merda.
 
Top
27 replies since 27/6/2013, 17:49   357 views
  Share