Istruzioni per l'uso, DON'T PANIC

« Older   Newer »
  Share  
Elos
view post Posted on 28/3/2013, 23:41




[...] In molte delle civiltà meno formaliste dell'Orlo Esterno Est della Galassia, la Guida galattica per gli autostoppisti ha già soppiantato la grande Enciclopedia galattica, diventando la depositaria di tutto il sapere e di tutta la scienza, perché nonostante presenti alcune lacune e contenga molte notizie spurie, o se non altro alquanto imprecise, ha due importanti vantaggi rispetto alla più vecchia e più accademica Enciclopedia.
Uno, costa un po' meno; due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO.


D.ADAMS, Guida Galattica per Autostoppisti





1. Il blog di Pseudopolis Yard è un'operazione non governativa (sic) e non a fini di lucro (doppio sic e magari). Funziona per inerzia, quando non si limita a implodere; ruota attorno alla Galassia Centrale di EFP, perché EFP è l'ameno loco ove l'80% della produzione letteraria, pseudoletteraria, paraletteraria ed iperletteraria dilettante va a gettarsi in Italia, ma da queste parti si tende a non essere razzisti e ad accettare scritti omniprovenienti, omnicomprensivi ed omnipresenti.

2. I gruppi di Pseudopolis Yard non servono a niente. E' una triste verità. Sono assolutamente inutili: sono solo una simpatica scusa per vedere scritto da qualche parte Stark Tower; anzi, in rosso, Stark Tower. Il rosso sta bene con tutto, è il nuovo nero.

3. La Missing Moment Quest non è nata su Pseudopolis Yard e non è, desolatamente, farina del mio sacco. Per sapere di che cosa si tratta e com'è nata potete andare a guardare nella sezione apposita; oppure chiedere a dierrevi, che è la malefica mente dietro al progetto.

4. Pseudopolis Yard condivide con l'account di Pseudopolis Yard solamente il nome. Non sono la stessa cosa.
Perché Terry Pratchett è la dimostazione che una Mente Superiore esiste, e che è dotata di un gran senso dell'umorismo.

5. Scopo principale di Pseudopolis Yard è parlare di niente di serio. Tutto quel che riguarda storie, trame, grammatica, punteggiatura, esperienze di lettura, idiosincrasie autoriali varie, fandom, progetti, siti ed eccetera, eccetera, eccetera, è ben accetto, ben accolto, apprezzato e richiesto.



Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
T.PRATCHETT, Stregoneria

Icon credits: Don't Panic and Carry a Towel di ashique47



Edited by Elos - 14/6/2013, 11:52
 
Top
0 replies since 28/3/2013, 23:41   273 views
  Share