Nuove serie tv

« Older   Newer »
  Share  
kuma_cla
view post Posted on 19/11/2013, 22:39




Premetto che sono telefilm dipendente e che sto diventando sempre più esigente.
- Ho iniziato Agents of S.H.I.E.L.D e l'ho trovato deludente; alcune parti sono buone, ma nel complesso mi aspettavo di più, mi aspettavo qualcosa di migliore. Ho interrotto alla quinta puntata e magari più avanti lo riprenderò, ma il mio è un voto negativo.
- Ho iniziato Atlantis e credo che sia il peggio del peggio di questo nuovo inizio di stagione, batte perfino lo spin off di Pretty Little Liars e la quinta di The Vampire Diaries - e ce ne vuole. È un'accozzaglia di miti classici dai dubbi effetti speciali e dalla trama trama ancora più scadente. E non lo dico solo perché sono una classicista e non sopporto le rivisitazioni (Percy Jackson è delizioso, ad esempio). L'unica cosa che non mi è dispiaciuta è stata la rappresentazioni delle Baccanti, stranamente fedele al mito e relativamente suggestiva.
- Di Dracula ho visto solo il primo episodio e prevedo un telefilm assai noioso. Si salva solo Jonathan Rhys Meyer (l'ho scritto giusto?) perché è lui e perché è Dracula.
- American Horror Story tre, dalle tre puntate che ho visto, è davvero bello e non vedo l'ora di potergli dedicare il tempo che merita; come anche per Masters of Sex.
- The Originals, contro ogni aspettativa, mi sta piacendo; l'intreccio non è così terribile come temevo e poi vabbè ho un debole per Niklaus e qui è in ogni puntata.
- Sleepy Hollow mi sta piacendo, anche se mi pare che il rapporto tra i due protagonisti sia ancora un po' troppo freddo, considerato quello che stanno passando. C'è sintonia, ma si potrebbe fare di più.
- Seguo anche Elementary perché ho bisogno della mia dose si Sherlock Holmes settimanale e The Carries Diaries.
- Ovviamente mi sto guardando Grey's Anatomy e mica mi piace come sta andando tra April e Jackson. Inoltre inizio a capire il piano della Shonda per far uscire di scena Christina e sigh, non sono pronta.
- C'è poi Reign che è una trashata colossale, di quelle che ti chiedi perché, ma mi ha preso e vallo a sapere perché - magari c'entra il protagonista discretamente gnocco.
 
Top
ferao
view post Posted on 22/11/2013, 15:23




Serie tv, eh? *si scrocchia le dita*

- American Horror Story: gente, la terza serie è figa. FIGA. E potete vederla anche senza conoscere le prime due, perché sono storie, personaggi e ambientazioni totalmente diversi. FIGA.
- Almost Human: è una serie nuova arrivata alla seconda puntata, finora. Se siete familiari con J.J. Abrams, vi piacciono le storie ambientate nel futuro coi robot, i poliziotti e tanti effetti speciali, questo è per voi.
- Wilfred: che nessuno la conosce e nessuno se la caga, a parte me. "Wilfred" comincia con Ryan, interpretato da Elijah Wood, che tenta il suicidio ma non ci riesce, e da quel momento inizia a vedere il cane della sua vicina, per l'appunto Wilfred, non come un cane ma come un uomo in costume da cane. Follia, saggezza, tristezza e divertimento. Lo consiglio, per quanto in certe puntate sia leggero quanto una mazzata sui denti.
- Vicious: GOD BLESS VICIUOS. Se volete un po' di leggerezza, questa serie è per voi. Trattasi delle "avventure" di una anziana coppia gay e degli ospiti che, quotidianamente, invadono il loro salotto e la loro pace. Tra gli attori Ian McKellen, Derek Jacobi, Frances de la Tour (avete presente Madame Maxime?) e Iwan Rheon (AVETE PRESENTE RAMSAY BOLTON?).
- New Girl: c'è l'attrice che faceva Trillian nella "Guida galattica per autostoppisti", e questo vi dovrebbe bastare.
 
Top
Elos
view post Posted on 13/12/2013, 12:31




All right, non è una nuova serie TV, ma io l'ho vista per la prima volta ieri sera. Alla fine della puntata 22 di Once Upon A Time (ommygodddd, Tremotino, cosa ti hanno fatto! ç_ç) sono zompettata casualmente su Italia 1 mentre lavoravo all'uncinetto ed ho fatto in tempo a beccarmi la seconda metà della prima puntata di Sherlock.

Sto andando a cercarmi in streaming la prima metà, perché questa prima puntata sembra la dimostrazione che la specie degli sceneggiatori non è ancora estinta. Ho adorato le scritte sovrapposte in bianco che accompagnano le deduzioni di Sherlock, l'ironia della scena con i segnali stradali e i tentativi di approccio di Watson all'assistente del fratello di Holmes.
L'attore che fa Sherlock mi inquieta. O_O Cioè, qualcuno gli dia qualcosa da mangiare, per favore. Un paio di bistecche. Un piatto di fettuccine. Un frullato di banane. Qualcosa.

Detto questo, non capisco come si possa paragonare questa serie ad Elementary. E' come paragonare Guerre Stellari a Solaris (la versione non massacrata del 1972, ovviamente): sì, tutti e due contengono delle astronavi e sì, be', ci sono degli alieni da qualche parte, ma la somiglianza finisce lì.
Se avessero chiamato i due protagonisti Filippetto e Giannino, nessuno avrebbe pensato di metterle in parallelo.
Di Elementary mi piacciono i toni lievi e disinvolti di gran parte delle puntate, l'accettazione insieme ironica e combattiva di Watson dei disturbi evidenti del protagonista e il loro essere messi immediatamente alla pari. Holmes è mostruosamente intelligente, Watson ha un contatto più vivo con la realtà, entrambi funzionano ad un livello risolutivo della trama. E i dialoghi sono stupendi.
Di Sherlock mi piacciono le scelte argute della regia, la sovrapposizione (che ricorda molto Fringe) di segnali e scritte diretti all'osservatore, ma inseriti perfettamente nella scena, che sembrano emergere come in un fumetto; ed entrambi gli attori principali sono magnifici. E Lestrade, oh, guh, Lestrade. "Ti ho chiamato perché sono disperato, e che Dio mi aiuti.". Venti punti, Lestrade.
(E "Dimentica quello che ho detto. No, davvero, dimenticatene, sono sotto choc, non lo vedi, ho la coperta!" ci ha fatto rotolare per dieci minuti buoni. x°°°D Stttttuuuuuuuppppeeeendo!)

Insomma, per adesso, ciascuno nel suo genere, se la giocano alla pari. Vedremo nelle prossime puntate.
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 22:07
Avatar

oni no fukuchou

Group:
Stark Tower
Posts:
14

Status:


Salve!
Sono fin troppo nuova da queste parti, ma quando si parla di telefilm, molto probabilmente, mi vedrete comparire con la squallida bavetta alla bocca.
Faccio anch'io l'elenco di cose che seguo, anche se, purtroppo, ne seguo con reale interesse solo un paio, forse tre.

The Vampire Diaries
E, ok, fa schifo anche a me. L'avevo piantato quando è saltata fuori la faccenda della cura, ma poi non ho resistito e ho dovuto recuperarlo tutto solo per sapere cosa andavo insultando. Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Quindi capite lo smisurato odio che provo nei confronti di me stessa (e so di non meritarmelo, tra l'altro).
The Originals
Stessa storia di TVD, anche se lo guardo con meno ribrezzo. Il mio iniziale amore per Joseph Morgan è andato clamorosamente scemando, quindi si può dire che l'unica cosa interessante sia Daniel Gillies, o il personaggio che interpreta. Ancora non ho capito se il mio amore sia rivolto a lui o a Elijah. Meh!
Once Upon A Time
Questo qui mi piace ancora, nonostante le prime sei puntate, circa, fossero davvero una piaga. Ovviamente non sono immune al fascino del pirata, al fascino dell'uomo irlandese, al fascino dell'uomo con gli occhi chiari e pure truccati di ner... ah, sono tutti nella stessa persona? Ops.
Almost Human
Lo adoro. L'ho iniziato proprio a naso, senza sapere nulla in proposito, però mi sono assolutamente innamorata della leggerezza con cui vengono introdotti gli episodi, degli scambi di battute tra un essere umano e un androide che mi fanno sempre cappottare dalle risate e, anche nei momenti peggiori, riescono a farmi squagliare per la tenerezza. Questo, sì, lo consiglierei a chiunque... ma non al mio peggior nemico, perché in effetti non se lo meriterebbe.
Agents of S.H.I.E.L.D.
Adoro anche questo perché ho un amore viscerale per Phil Coulson, che ho promosso a mio orsacchiotto personale più o meno dai tempi di Iron Man (il primo, per l'appunto). E poi c'è una figona cinese che è la più grande badass che abbia mai visto e... oddio, adoro tutti i personaggi. Non ce n'è uno che non mi piaccia (ok, Skye è la più quotata per essere sbattuta giù dall'aereo) e anche questo andrebbe consigliato a cani e porci, sempre con la solita esclusione del peggior nemico, eccetera.
Graceland
A dire il vero adesso è in pausa, riprenderà d'estate, ma merita di essere menzionata perché credo che sia anche merito suo se ho imparato ad apprezzare la gente che spara per hobby. Le vite di sei agenti (tutti fighissimi) conviventi si intrecciano e si incasinano l'una con l'altra e il tutto è guarnito di una tale quantità di pippe mentali che mi fa commuovere ogni volta che ci penso. Insomma, è un'altra di quelle da vedere per forza.
Nikita
Questo l'ho lasciato per ultimo perché ieri sera è andata in onda l'ultima puntata e, probabilmente, sarò in lutto fino a quando Maggie Q e Lyndsy Fonseca non inizieranno un altro telefilm insieme, possibilmente altrettanto cazzuto. Non credo di aver mai amato così tanto una serie tv, piena di azione, sentimenti, tutto. Nonostante sia stata cancellata e nonostante la quarta stagione fosse composta di soli sei episodi, e quindi affrettata, campata per aria e piena di fanservice (ringraziamo i fan che hanno twittato per farci continuare con una mini-quarta stagione, ringraziamoli con una coppia inesistente che, però, li farà andare fuori di testa, perché la CW è pur sempre un canale da teen drama, e l'incoerenza regna manco Sauron e la sua passera infuocata), la consiglierei anche al mio peggior nemico, perché è così bella e snobbata che ogni persona in più fa brodo. Se qualcuno avesse voglia di iniziare qualcosa di nuovo, non c'è davvero niente di più perfetto di Nikita.
Poi, oh, se l'hanno cancellato ci sarà un motivo, ma lo ignoro bellamente.

Mi hanno consigliato tantissimo Sherlock, The Mentalist e Shameless, se non sbaglio.
Non credo di essere psicologicamente pronta a iniziare qualcos'altro, però ho in procinto di recuperare Dollhouse e Last Resort, altri sfiga!telefilm cancellati dopo un pugno di episodi. Se qualcuno li avesse seguiti a suo tempo, o lo stia facendo adesso a posteriori, mi faccia un fischio per dirmi come sono, così mi faccio almeno una mezza idea (che poi ignorerò, perché se mi metto in testa di vedere un affare poi lo faccio, vedi TVD).
Credo che mi piacciano i casi disperati, ma molto spesso valgono più di altri. Se lo studio me lo permetterà, aggiornerò la mia magra conoscenza (una mia amica segue venti telefilm, quindi mi sento sempre una principiante) e informerò le anime pie che sono arrivate abbastanza in fondo da leggere i miei sproloqui infiniti.

Adieu, vado a spulciare il blogghino :rolleyes:
 
Top
18 replies since 16/10/2013, 17:11   198 views
  Share