[Multifandom] Tr/amando, Scadenza: 31 Gennaio 2014 - In attesa di giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Elos
view post Posted on 11/10/2013, 19:15





Mi sono sempre piaciuti i concorsi pensati per rendere le cose complicate allo scrittore.
Prima di tutto: questo concorso è prevalentemente indirizzato a chi scrive trame. Se il vostro punto forte è l'introspezione, sono le scenette di vita quotidiana e il piacere dell'analisi dei personaggi, se la drabble è il luogo esclusivo dove la vostra vena grafomane si esprime... è possibile che questo non sia il concorso fatto per voi, a meno che non vi sentiate pronti a sperimentare.



Ci sono dieci pacchetti. Accetterò al massimo due persone per ogni pacchetto, per un massimo totale di venti storie alla fine del concorso.

Ogni pacchetto contiene 2 elementi, 1 divieto e 1 bonus.

Gli elementi sono obbligatori. Scegliete il pacchetto in funzione degli elementi, perché dovranno essere presenti nella storia.
Per alcuni degli elementi verrà esplicitamente segnalato in che forma devono comparire.
Es.: Un personaggio nella storia dice "Mario, mi passi il sale?"
Es.2: Nella storia deve apparire la parola "Supercalifragilistichespiralidoso".

Per altri, sarà semplicemente presente una citazione (una frase, il titolo di una canzone, altro). A voi starà decidere cosa farne: inserirli nella storia, farvi girare la trama attorno, trasformarli nel nodo portante della storia. Devono esserci, però, e non solo di passaggio.
Altri elementi, invece, sono istruzioni dettagliate. Quelle vanno seguite, non c'è fuga.


Il divieto può essere ignorato. Ignorarlo, tuttavia, comporterà un malus di 3 punti sul calcolo del vostro punteggio.

Il bonus può essere ignorato. Non ignorarlo, tuttavia, comporterà un bonus di 3 punti sul calcolo del vostro punteggio.

I pacchetti sono pensati per essere equilibrati: ci sono pacchetti con elementi di media difficoltà, bilanciati da un divieto o da un bonus più difficile, e pacchetti con un elemento facile ed uno difficilissimo.
I bonus e i malus sono pensati appositamente per rendere le cose complicate. E' la ragione per la quale non sono obbligatori.


La prima scadenza del concorso è fissata al 24 Dicembre 2013. Per allora dovrei aver completato la tesi e chiuso con il trasloco, e avrò probabilmente il tempo per tirare il fiato. Salvo incidenti (e a meno che non mi spediate tutte storie da centotrenta pagine), perciò, i risultati del concorso usciranno entro due settimane dalla consegna dell'ultima storia.
E' stata richiesta una proroga e la scadenza del concorso è stata spostata all'8 Gennaio 2014. Le regole sulle scadenze delle correzioni e tutto il resto rimangono potenzialmente inalterate, ma considerate che il 21 mi laureo e che potrebbero, perciò, esserci ritardi lungo la via.

Seconda ed ultima proroga: il concorso terminerà alla mezzanotte del 31 Gennaio 2014.
Il contest sarà considerato valido con un minimo di tre partecipanti. Tuttavia, valuterò e recensirò tutte le storie inviate per il concorso.

Le storie sono da inviare all'indirizzo:

Come oggetto, basta il nome del contest (Tr/amando). Mi semplifichereste la vita se inseriste all'inizio della storia questo specchietto:
Nome autore: //
Titolo della storia: //
Pacchetto: //
Fandom: //
Note: //


Vietato:
storie appartenenti al gruppo Originali;
storie non inedite;
genere demenziale;
genere parodia;
genere poesia;
nonsense;
OOC;
PWP;
incompiuta;
RPF;
raccolta;
spoiler. Spoileratemi qualcosa, e vi maledico il tapiro domestico.


Obbligatorio: storie sopra le 500 parole.

Mi è stato fatto notare che ho dimenticato di scriverlo: i beta readers non solo sono permessi, sono suggeriti, consigliati, apprezzatissimi. Non obbligatori, ovviamente, ma il beta reader è il miglior amico di chi scrive.

Per le tematiche delicate, andateci giù piano, gente, ho lo stomaco sensibile. Se ne volete parlare, fatelo con una generosa dose di buongusto.
Per ogni dubbio su quel che si può scrivere e quel che non si può scrivere, c'è il regolamento di EFP.

IMPORTANTE: A proposito dell'AU.
La questione è: molti dei pacchetti sono stati costruiti in maniera tale da rendere complicato lavorare con alcuni fandoms. No, davvero. Molto complicato. Di conseguenza, c'è da premiare chiunque riuscirà ad infilare, che so, un'astronave in Harry Potter senza spingere il tutto nell'AU.
Perciò, l'avvertimento AU non è proibito (tranne in un pacchetto, dove è esplicitamente messo tra i DIVIETI): ma ci saranno da 1 a 3 punti di svantaggio per chiunque lo userà. La valutazione del malus sarà fatta in funzione dell'originalità dell'AU scelto: un AU innovativo e originalissimo comporterà un piccolo malus; un AU già visto e non proprio ben costruito comporterà un malus più grosso.
I pacchetti sono liberi e scoperti proprio per poterli scegliere: se vedete che non si sposano bene con il vostro fandom, sceglietene altri.



Lo specchietto per il calcolo del punteggio è il seguente:
Correttezza grammaticale: 10/65
Stile e forma: 5/65
Aderenza agli elementi: 20/65
Originalità: 15/65
IC/Sviluppo del carattere dei personaggi: 10/65
Valutazione personale: 2/65
Bonus: 3/65

Totale: 65 punti.
(Eventuale malus AU: da 1 a 3 punti.
Eventuale malus DIVIETO ignorato: 3 punti.)

IMPORTANTE:
Per quanto riguarda l'aderenza agli elementi:
i 20 punti saranno divisi in 10/20 per aderenza al primo elemento e 10/20 per aderenza al secondo elemento. Vi avviso che, se dovessi valutare un'aderenza ad uno qualunque dei due elementi inferiore a 3/10, la storia sarà squalificata. Gli elementi sono obbligatori.

La sezione della valutazione personale è riservata a qualunque cosa io abbia notato a proposito della storia che sfugge i normali parametri di valutazione: una struttura particolarmente interessante, una particolare cura nell'impaginazione, elementi ipertestuali, citazioni esterne agli elementi obbligatori, ricorrenze interne alla storia, l'uso di più forme in una singola storia, altro.
E' possibile, perciò, che vi vediate assegnare uno 0/2 a quella sezione del punteggio, se avrete scelto di rivolgervi a strutture meno originali: non c'è da preoccuparsi, nel caso, è solo che la vostra storia rientra in canoni più standard.
La denominazione "Valutazione personale" è veramente fuori luogo, in effetti, ma scrivere semplicemente "Altro" mi sembrava bruttissimo.


E adesso... PACCHETTI!

SNOOPY - Ottachan / ?
1. Da qualche parte deve comparire la frase:
"Era una notte buia e tempestosa."
2. Un personaggio deve scrivere qualcosa: una lista della spesa, una storia, una lettera, una mail, un messaggio sul cellulare, altro. Qualunque cosa sia, deve avere una certa rilevanza ai fini della trama.

DIVIETI: Genere angst; genere drammatico.
BONUS: Genere avventura.


FLORENCE - ? / ?
1. "Pearls and Roses" - Florence + The Machine
2. Una parte consistente della narrazione deve svolgersi mentre c'è della musica sullo sfondo - alla radio, in un locale, ad un concerto, uno dei personaggi sta suonando, altro.

DIVIETI: Avvertimento AU.
BONUS: Nella storia DEVONO mancare le tre parole "ancora", "prima" e "poi".


SILENTE - ? / ?
1. La storia è incentrata attorno a un importante segreto da mantenere.
2. Alla fine della storia, il segreto è ancora segreto.

DIVIETI: Fandom "Harry Potter".
BONUS: La storia non si articola attorno ad una coppia. Possono esservi delle coppie presenti, ma non devono essere il fulcro della narrazione.


SPOCK - ? / ?
1. In un qualche momento della storia, uno dei personaggi deve pronunciare la parola "teletrasporto".
2. In questa storia può essere presente un'astronave; ma non può essere nè l'Enterprise, nè la Voyager.

DIVIETI: rating rosso; genere erotico.
BONUS: La storia contiene in qualche forma un cross-over. Può essere un personaggio di un altro fandom, un'ambientazione, anche solo un oggetto a sorpresa - stile Pixar - che appare in un fandom dove non dovrebbe essere (ad esempio, un Boccino nel fandom di Once Upon A Time).


IL CAPPELLAIO MATTO - T'hy'la / Eterea
1. "Certe volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione." "Sei cose impossibili. Contale, Alice!"
2. Nella storia deve apparire una tazza da tè. Che sia piena o vuota non è rilevante.

DIVIETI: Avvertimento Missing Moments.
BONUS: La storia è ambientata in uno scenario futuristico; OPPURE, la storia si articola in tre capitoli. La lunghezza dei singoli capitoli è indifferente.


DORIAN GRAY - ? / ?
1. La storia deve ruotare attorno al terrore e/o al desiderio d'invecchiare di uno dei personaggi.
2. "Invecchia con me!
Il meglio deve ancora venire,
l'ultima parte della vita, di cui la giovinezza è solo il preludio."

DIVIETI: Avvertimento Cross-over.
BONUS: Il personaggio in questione ha avuto/avrà/potrebbe avere una vita più lunga di quelli che lo circondano. Può essere anche un normalissimo umano, ma più giovane di chi ha attorno; oppure, chi ha attorno può avere un aspettativa di vita più breve del normale (è malato, c'è una guerra, sta facendo un lavoro pericoloso).


SHREK - ? / A g n e
1. C'è un drago da salvare. Anche metaforicamente parlando, va bene lo stesso. (Non è necessario che il drago sia un drago-drago. Un personaggio draghesco - il cattivo, vero o presunto, un personaggio irritabile, generalmente ostile, generalmente antipatico - va bene lo stesso.)
2. Qualcuno ne esce fuori con le sopracciglia sbruciacchiate. Qui, invece, niente metafore. Vogliamo delle sopracciglia, e che siano ben cotte.

DIVIETI: Genere Angst; genere drammatico. (Il genere triste, invece, è accettato.)
BONUS: Da qualche parte all'interno della storia, qualcosa esplode. Il bonus andrà da 1 punto a 3 punti, solo per questo pacchetto, a seconda dell'entità dell'esplosione: piccola esplosione con piccole conseguenze, 1 punto; media esplosione con medie conseguenze, 2 punti; grossa esplosione con grosse conseguenze, 3 punti. Ci sarà una certa elasticità nel giudizio e terrò conto soprattutto della descrizione delle conseguenze dell'esplosione in questione; per intenderci: piccola esplosione molto ben descritta, o con conseguenze estremamente comiche, e saranno 3 punti.


LEILA - Geilie / EffieSamadhi
1. C'è una principessa da salvare. Anche metaforicamente parlando, va bene lo stesso. (Non importa che abbia una corona. Non importa neanche che sia femmina. Avanti, sappiamo tutti chi, tra Leila e Ian Solo, porta gli allegorici pantaloni della relazione.)
2. La principessa finisce per salvarsi da sola.

DIVIETI: Fandom "Games of Thrones".
BONUS: La storia supera le 4000 parole.


UROBORO - Trick No Treat / Ferao
1. La storia inizia e finisce con la stessa frase. Considero "frase" qualunque periodo contenente due o più parole.
2. Nel corso della storia, almeno uno dei personaggi finisce per ubriacarsi e confessare a qualcun altro qualcosa che in condizioni normali avrebbe preferito tenere per sè.

DIVIETI: Genere romantico; genere sentimentale.
BONUS: La frase che apre la storia viene rivoltata specularmente nella frase conclusiva. Dal conteggio degli elementi da rivoltare si possono escludere le congiunzioni, le preposizioni e gli articoli; oppure, ad essere rivoltato può essere solo il senso della frase. La punteggiatura in chiusura può essere modificata.
Alcuni esempi. Se la frase iniziale è "Il tavolo mangia la mela", possiamo avere in chiusura:
"La mela mangia il tavolo."
ma anche:
"Il tavolo è mangiato dalla mela."
"Il tavolo mangia la mela?"
"Il tavolo è mangiato dalla mela?"
Per ogni dubbio, chiedete.


TOLKIEN - ? / ?
1. La storia si svolge nell'arco di un viaggio.
2. In un qualche punto della storia appare un'arpa - o una rapa, a vostra scelta.

DIVIETI: Genere introspettivo.
BONUS: Almeno uno dei personaggi non riesce ad arrivare vivo alla fine del viaggio.




Per quanto riguarda i fandoms, fate prima a chiedere. Metterò qui sotto un elenco dei principali (e di quelli sui quali mi piacerebbe leggere una storia, sarò onesta), ma ne resteranno fuori di sicuro a dozzine. Chiedete, perciò, è possibile che li conosca.

Film:
- Marvelmovieverse (inclusi i film dei Fantastici 4, il primo Wolverine, tutti gli X-Men, Daredevil... se viene da un fumetto della Marvel, ci sono ottime possibilità che l'abbia visto)
- Star Trek (meglio la nuova serie, mi mancano un po' di vecchi film)
- Guerre Stellari
- Sherlock Holmes (i due più recenti, ma conosco una manciata anche di quelli vecchi)
- Le Cronache di Riddick
- Batman (considerate che sul fumetto sono carente)
- Superman (ma, vi prego, non fatemi questo; i vecchi film vanno benissimo, l'ultimo... ugh; comunque, fandom accettato!)
- Disney (praticamente tutto: per andare sul sicuro, chiedete)

Libri
- Harry Potter
- Il Signore degli Anelli
- Dragonlance
- La via della gloria
- Le opere di Terry Pratchett
- Le opere di Silvana de Mari
- Le opere di Isaac Asimov

Fumetti:
- Fumetti Marvel: più ferrata sulle varie squadre degli X-Men, ma penso di potermela cavicchiare anche con altri personaggi.
- Ciel
- Claymore
- Gundam Wing
- Yu Yu Hakusho
- Naruto
- Hunter x Hunter
- D.Gray-Man
- Inu Yarsha
- Saiyuki
- Wild Adapter

Serie televisive:
- Buffy
- Once Upon a Time (sto seguendo ora la seconda stagione su Rai4. Vedete un po' voi)
- Elementary
- Fringe

Videogiochi:
- Qualunque cosa abbia a che vedere con Final Fantasy VIII, IX, X, X-2, XII.
- Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II.


A proposito di Doctor Who, di Games of Thrones e di Sherlock della BBC: so che sono tre fandoms largamente apprezzati; conosco relativamente bene Games of Thrones (più i libri che il telefilm, in effetti), e ho solo una vaga conoscenza degli altri due. Se qualcuno proporrà una storia per questi tre fandoms, perciò, la accetterò, ma:
Opzione 1: Andrò a cercarmi un beta che conosca il fandom meglio di me e gli chiederò di giudicare l'IC della storia in questione. Il giudizio sui personaggi nel punteggio, perciò, sarà il suo.
Opzione 2: Valuterò solo lo sviluppo del personaggio, senza tener conto dell'IC, come fosse una storia originale.
Chiederò ovviamente il vostro input sull'opzione che preferireste vedere scelta.


PREMI
1. Primo Classificato: 3 recensioni a storie (sue o altrui) segnalate; set di 5 icone su fandom/tema a sua scelta; segnalazione sul Livejournal del giudice (dellA giudiciA?)
2. Secondo Classificato: 2 recensioni a storie (sue o altrui) segnalate; segnalazione sul Livejournal
del giudice
3. Terzo Classificato: 1 recensione a storie (sue o altrui) segnalate; segnalazione sul Livejournal del giudice

Tutte le storie partecipanti al concorso saranno recensite e inserite in un elenco sul Livejournal del giudice. Tutti i partecipanti riceveranno un banner di partecipazione.

Che altro posso dire? Per qualunque dubbio, chiedete... e buona scrittura!



PARTECIPANTI
1. Eos del Tramonto (SHREK - RITIRATA)
2. Geilie (LEILA - RITIRATA)
3. Ferao (UROBORO - RITIRATA)
4. Eterea (IL CAPPELLAIO MATTO)
5. A g n e (SHREK - CONSEGNATA)
6. Trick No Treat (UROBORO - CONSEGNATA)
7. T'hy'la (IL CAPPELLAIO MATTO)
8. EffieSamadhi (LEILA)
9. Luthien (SILENTE - RITIRATA)
10. Ottachan (SNOOPY)

Edited by Elos - 1/2/2014, 20:50
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 22:59
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


Questo contest. QUESTO CONTEST! Ragazza mia, ti amo.
Se non fossi così schiappa a inventare trame decenti, giuro che mi iscriverei prima di subito. *_*
 
Web  Top
Elos
view post Posted on 12/10/2013, 11:21




CITAZIONE (Geilie @ 11/10/2013, 23:59) 
Questo contest. QUESTO CONTEST! Ragazza mia, ti amo.
Se non fossi così schiappa a inventare trame decenti, giuro che mi iscriverei prima di subito. *_*

Posso considerarti iscritta, quindi? U.u

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Eos del Tramonto
view post Posted on 12/10/2013, 11:23




Mon amour, partecipoU_U

Prendo il pacchetto Shrek, il fandom è Silvana de Mari, specificamente L'ultimo Elfo. (e ho visto che non hai vietato il What If...Muahaha.)
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 12:40
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elos @ 12/10/2013, 12:21) 
CITAZIONE (Geilie @ 11/10/2013, 23:59) 
Questo contest. QUESTO CONTEST! Ragazza mia, ti amo.
Se non fossi così schiappa a inventare trame decenti, giuro che mi iscriverei prima di subito. *_*

Posso considerarti iscritta, quindi? U.u

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Mi piacerebbe poterti dire di sì senza alcuna riserva, ma non ho la più pallida idea di cosa/come/quando/se riuscirò a scrivere davvero. :unsure: E i pacchetti sono tutti talmente invitanti che non saprei quale scegliere! :blink:
 
Web  Top
Elos
view post Posted on 12/10/2013, 13:29




CITAZIONE (Eos del Tramonto @ 12/10/2013, 12:23) 
Mon amour, partecipoU_U

Prendo il pacchetto Shrek, il fandom è Silvana de Mari, specificamente L'ultimo Elfo. (e ho visto che non hai vietato il What If...Muahaha.)

Il what if...? è la mia gioia di lettrice.
Segnata. Sappi che, se mi scompari senza farmi apparire la storia, vengo lì e ti Crucio tutti i fumetti dei Cavalieri dello Zodiaco. ò.ò

CITAZIONE (Geilie @ 12/10/2013, 13:40) 
Mi piacerebbe poterti dire di sì senza alcuna riserva, ma non ho la più pallida idea di cosa/come/quando/se riuscirò a scrivere davvero. :unsure: E i pacchetti sono tutti talmente invitanti che non saprei quale scegliere! :blink:

:cry:

La faccina dice tutto quel che penso in proposito. Guh.
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 13:54
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elos @ 12/10/2013, 14:29) 
:cry:

La faccina dice tutto quel che penso in proposito. Guh.

Nuuuuuuuu! :cry:
Giuro che ci provo. Ci penso un po' e poi ti do la conferma. ;)

Intanto ho qualche domandina:
1 - le storie devono essere non betate o accetti che sfruttiamo i nostri schiavetti personali Beta di fiducia?
2 - ti dobbiamo comunicare i/l fandom scelti/o in anticipo o non ce n'è bisogno, purché (ovviamente) siano in lista?
2bis - Good Omens/Buona Apocalisse a tutti! rientra nell'opera di Pratchett, anche se è suo solo per metà? :wub:
3 - nel pacchetto Spock si dice che "può essere presente un'astronave": può, ma non deve, giusto?

Ho concluso, Vostro Onore. Attendo il verdetto della giuria. -_-
 
Web  Top
Elos
view post Posted on 12/10/2013, 14:24




CITAZIONE (Geilie @ 12/10/2013, 14:54) 
Nuuuuuuuu! :cry:
Giuro che ci provo. Ci penso un po' e poi ti do la conferma. ;)

Intanto ho qualche domandina:
1 - le storie devono essere non betate o accetti che sfruttiamo i nostri schiavetti personali Beta di fiducia?
2 - ti dobbiamo comunicare i/l fandom scelti/o in anticipo o non ce n'è bisogno, purché (ovviamente) siano in lista?
2bis - Good Omens/Buona Apocalisse a tutti! rientra nell'opera di Pratchett, anche se è suo solo per metà? :wub:
3 - nel pacchetto Spock si dice che "può essere presente un'astronave": può, ma non deve, giusto?

Ho concluso, Vostro Onore. Attendo il verdetto della giuria. -_-

Partiamo da su.
1. Non l'ho neanche scritto, ma assolutamente sì ai beta. Anzi. Potendo, inviterei tutti a spremere come un limone il rivolgersi al proprio beta di fiducia.
2. Non c'è bisogno di comunicarmi in anticipo il fandom, a meno che non sia in elenco.
2bis. Non sono ancora riuscita a leggere Good Omens, perché la Feltrinelli non si decide a rimpinguare le scorte. Ho tutte le intenzioni di riuscirci entro Natale, tuttavia, a costo di appostarmi fuori dalla biblioteca di Viale Marconi fino a che il tizio che ha in prestito la loro copia non si ripresenti con il bottino. Per cui, direi proprio che puoi considerarlo un sì.
3. E' un "può" e non un "deve", precisamente. x°°°D Mi sembrava di aver reso la vita di chi si fosse scelto quel pacchetto sufficientemente complicata con il primo elemento e con il bonus. Non volevo neanche vietare il fandom di Star Trek per quel pacchetto... ma perché rendere le cose troppo facili ai fans?
 
Top
Imapanda
view post Posted on 13/10/2013, 11:12




Tipo che questo è il contest a cui non dovrei MAI iscrivermi, ma proprio mai-mai. Ma mai-mai-mai-mai.
Mai.
Proprio "mai", nel caso non si fosse capito (le original non sono accettate, il mio cuoricino si spezza ;______;)
Il fatto è che, God, sono così tentata dal mettermi alla prova che- boh.
Ci devo pensare un po', per il pacchetto.
(Anyway, è un contest splendido.)
 
Top
Elos
view post Posted on 13/10/2013, 12:10




CITAZIONE (Imapanda @ 13/10/2013, 12:12) 
Tipo che questo è il contest a cui non dovrei MAI iscrivermi, ma proprio mai-mai. Ma mai-mai-mai-mai.
Mai.
Proprio "mai", nel caso non si fosse capito (le original non sono accettate, il mio cuoricino si spezza ;______;)
Il fatto è che, God, sono così tentata dal mettermi alla prova che- boh.
Ci devo pensare un po', per il pacchetto.
(Anyway, è un contest splendido.)

Riguardo alla questione delle originali: sono stata in dubbio fino all'ultimo. Generalmente, sono contentissima di trovare storie originali in giro, e mi capita spesso di preferirle alle fanfictions vere e proprie.
Il fatto è che scrivere un'originale sarebbe stata in un certo senso una semplificazione rispetto agli obblighi, i divieti e gli elementi: è più facile creare un'ambientazione nuova, per alcuni di essi, che non cercare di infilarli in un fandom.

:wub: Questo è il contest a cui DEVI davvero iscriverti. :wub:
Vero? Vero?

(Grazie! ^.^)
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:31
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elos @ 12/10/2013, 15:24) 
Partiamo da su.
1. Non l'ho neanche scritto, ma assolutamente sì ai beta. Anzi. Potendo, inviterei tutti a spremere come un limone il rivolgersi al proprio beta di fiducia.
2. Non c'è bisogno di comunicarmi in anticipo il fandom, a meno che non sia in elenco.
2bis. Non sono ancora riuscita a leggere Good Omens, perché la Feltrinelli non si decide a rimpinguare le scorte. Ho tutte le intenzioni di riuscirci entro Natale, tuttavia, a costo di appostarmi fuori dalla biblioteca di Viale Marconi fino a che il tizio che ha in prestito la loro copia non si ripresenti con il bottino. Per cui, direi proprio che puoi considerarlo un sì.
3. E' un "può" e non un "deve", precisamente. x°°°D Mi sembrava di aver reso la vita di chi si fosse scelto quel pacchetto sufficientemente complicata con il primo elemento e con il bonus. Non volevo neanche vietare il fandom di Star Trek per quel pacchetto... ma perché rendere le cose troppo facili ai fans?

Ok, tenkiù! ^_^
Diciamo allora che puoi dormire sonni tranquilli per quanto riguarda Good Omens, perché ho iniziato a scrivere sugli Avengers e non credo che cambierò rotta - non sul fandom, se non altro. ;) Questo significa anche che puoi considerarmi ufficialmente iscritta, presumo.
Il mio grosso, grossissimo problema, al momento, è l'essere terribilmente indecisa sul pacchetto da scegliere, perché mi piacciono tutti da morire! Il Dubbio con la D maiuscola, a conti fatti, è tra Leila e Shrek, perché io sarei follemente innamorata di Uroboro, ma non si sposa troppo bene con l'abbozzo di trama che mi si è presentato nel cervello (e lasciati odiare un pochino, a proposito, perché ieri notte non riuscivo a prender sonno per colpa di Tony Stark che voleva per forza dire la sua - o che io dicessi la sua, meglio).
Quindi, insomma, per tornare a noi: poiché dubito fortemente di poter scegliere due pacchetti in una volta sola (non posso, eh? :unsure: ), se io scegliessi Leila e poi nella storia comparissero anche elementi di Shrek (o viceversa) sarebbe un problema? Temo che uscirà un gran mix dei due, qualunque sia la mia scelta finale... ermm
 
Web  Top
Elos
view post Posted on 13/10/2013, 20:50




Non sono sicura di avere chiaro in che modo vorresti mescolare i due pacchetti: in teoria, era previsto che si scegliesse un solo pacchetto alla volta, ma - se tutti gli elementi di un pacchetto sono rispettati - se ne aggiungi altri da un altro pacchetto certo non verrai penalizzata.
Insomma, l'importante è rispettare gli elementi del proprio pacchetto: a quelli se ne possono aggiungere quanti si vuole.

Ti segno per Leila, ordunque?

(Oooooh, The Avengers. *__*)
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 21:16
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elos @ 13/10/2013, 21:50) 
Non sono sicura di avere chiaro in che modo vorresti mescolare i due pacchetti: in teoria, era previsto che si scegliesse un solo pacchetto alla volta, ma - se tutti gli elementi di un pacchetto sono rispettati - se ne aggiungi altri da un altro pacchetto certo non verrai penalizzata.
Insomma, l'importante è rispettare gli elementi del proprio pacchetto: a quelli se ne possono aggiungere quanti si vuole.

Ti segno per Leila, ordunque?

(Oooooh, The Avengers. *__*)

Chiedo venia, ho sproloquiato per dieci righe e neanche mi sono spiegata bene. :woot: Ma sì, intendevo proprio quello: se posso sfruttare elementi di altri pacchetti senza incorrere nell'ira divina della Somma Giudicia purché gli elementi del mio pacchetto siano tutti rispettati. ^^ Segnami per Leila, quindi, ma sappi che potresti trovare delle grosse esplosioni e tante sopracciglia bruciacchiate in ogni caso. XD

(Già. Non parliamone, ché la sola idea di scrivere qualcosa sugli Avengers per un tuo contest mi mette in soggezione. XD)
 
Web  Top
Elos
view post Posted on 13/10/2013, 21:57




CITAZIONE (Geilie @ 13/10/2013, 22:16) 
Chiedo venia, ho sproloquiato per dieci righe e neanche mi sono spiegata bene. :woot: Ma sì, intendevo proprio quello: se posso sfruttare elementi di altri pacchetti senza incorrere nell'ira divina della Somma Giudicia purché gli elementi del mio pacchetto siano tutti rispettati. ^^ Segnami per Leila, quindi, ma sappi che potresti trovare delle grosse esplosioni e tante sopracciglia bruciacchiate in ogni caso. XD

La Somma Giudicia è uscita e sono rimasta solo io.
Potendo, vedrei bene esplosioni in ogni storia, per cui, no problema. x°°°D Dì, Romeo e Giulietta con un sano accompagnamento di nitroglicerina, non ci starebbe bene?

CITAZIONE (Geilie @ 13/10/2013, 22:16) 
(Già. Non parliamone, ché la sola idea di scrivere qualcosa sugli Avengers per un tuo contest mi mette in soggezione. XD)

Fingerò di non aver letto. >.> Segnata!
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 23:06
Avatar

Signora delle Virgole

Group:
Gallifrey
Posts:
109
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Elos @ 13/10/2013, 22:57) 
La Somma Giudicia è uscita e sono rimasta solo io.
Potendo, vedrei bene esplosioni in ogni storia, per cui, no problema. x°°°D Dì, Romeo e Giulietta con un sano accompagnamento di nitroglicerina, non ci starebbe bene?

Romeo e Giulietta non può che migliorare, ed è risaputo che una bella esplosione migliora qualsiasi situazione. :B):

Domandina dell'ultim'ora (e poi giuro che ti lascio in pace, eh): delle storie che ne facciamo? In altre parole: le pubblichiamo e poi postiamo qui il link? Te le mandiamo via email? Le attacchiamo alla zampetta di un gufo e te le spediamo al volo?
Sì, è presto per questo genere di dubbi, ma sono una maniaca del controllo. Bear with me. :wub:
 
Web  Top
99 replies since 11/10/2013, 19:15   1190 views
  Share