l'amore sulla strada

« Older   Newer »
  Share  
MedusaNoir
view post Posted on 11/7/2013, 02:25 by: MedusaNoir




Ebbene, miei cari, stanotte parliamo di una storia a tema "lucciole". Non vogliatemene, ma sto dormendo in piedi e ho visto degli anime horror, quindi non ho il coraggio di andare a dormire, e cerco di distrarmi un po'.
Così l'ho trovata: l'amore sulla strada.
Si tratta di una breve flash su una ragazza russa che si ritrova a fare la prostituta a Milano. Un tema alquanto delicato, sembrerebbe, e il guaio è proprio questo: non è facile scrivere una storia su un tema tanto delicato e apprezzo la volontà dell'autrice di "informarsi" (l'inizio sembra un breve riassunto con particolari già conosciuti, come le persone che promettono un "futuro migliore" alle ragazze che adescano, e dà l'impressione di essere inserito per fare colore).

"Lagrime" è un termine desueto, non ancora scomparso, quindi non mi sento di dire niente in proposito; certo, l'autrice avrebbe potuto rileggere la sua flash (trattandosi di una storia così breve, non avrebbe impiegato nemmeno tanto) ed evitare "ochi", gli spazi prima della punteggiatura e inserire le maiuscole, ma sorvoliamo un momento.

Fermiamoci sull'arrivo di Manuèl, apparentemente un semplice cliente di Artemisia.

"Non rispose continuava a guidare, il silenzio regnava sovrano , sembrava che fosse lui l’interessato al mio corpo"
La situazione è questa: un nuovo cliente ha fatto salire Artemisia in macchina. Già, SEMBRAVA proprio che fosse lui a essere interessato al suo corpo.

“ho bisogno di una che mi ami, mi accetti cosi come sono , ho vogli di una ragazza seria e pratica.”
Quindi per sfogarmi cerco una prostituta.

“manuel , sono incinta e il bambino è il tuo perché l’ultima volta che l’ho fatto c’eri tu e basta”
Mh. MH. Sono passate diverse sere, loro si sono rivisti ognuna di quelle sere, ma non credo che lei abbia avuto solo lui come cliente, o sbaglio? Avrà messo il cartello "occupato" in attesa che lui arrivasse? Certo, certo... Non l'ha fatto con nessun altro.
Poi è interessante notare "c'eri tu e basta": in quel momento, intende forse? Non sarebbe stato meglio un bel "l'ultima volta che l'ho fatto è stato con te"?

"Sorpresa e felicissima lo baciai e finimmo come al solito a fare sesso ma da quella volta era Amore."
Splendida. Neanche la commento.
(ma una menzione va a quel "come al solito" che sciuperebbe la migliore scena del mondo)

"avevo un marito poliziotto"
Ah. In tutto ciò lui era anche un poliziotto?
 
Top
5 replies since 11/7/2013, 02:25   100 views
  Share